Articoli
Librerie
Eventi
Contenuto sito
Paoline Ufficio Stampa

Paoline Ufficio Stampa

Ufficio dedicato alla promozione delle produzioni editoriali Paoline presso gli organi di comunicazione e il grande pubblico, sia a livello nazionale che a livello locale, in collaborazione con le Librerie Paoline e altri enti.

Arriva in libreria il documento preparatorio in vista della XV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei vescovi, che si terrà a ottobre 2018.

Valerio Albisetti, autore di tanti bestseller "targati" Paoline, si racconta in un articolo-intervista curato dalla giornalista Chiara Pelizzoni.

In occasione della Giornata per il dialogo tra Ebrei e Cristiani (17 Gennaio 2017) e della Settimana di preghiera per l'unità dei Cristiani (18-25 Gennaio 2017) proponiamo una serie di libri con lo sconto del 15% per promuovere il dialogo, la pace e l'accoglienza tra tutte le religioni.

Arriva in libreria il documento che aggiorna la Ratio sulla formazione dei sacerdoti del 1970, alla luce del Magistero pontificio.

La befana vien di notte con le sarpe tutte rotte...per portare dolci e regali ai bambni! E perchè non cogliere l'occasione per infilare anche un bel libro nella calza?

Un libro che si trasforma in presepio, un presepio da leggere come un libro. Per condurre i piccoli lettori all’incontro con tutti i protagonisti del Natale.

In un immaginario dialogo interiore, la madre di Gesù narra in prima persona gli eventi principali della sua esperienza e di quella di suo Figlio. Il tutto arricchito dalla raffigurazione di opere d’arte di vari artisti ed epoche.

Enzo Romeo, vaticanista del TG2, affronta la questione del ruolo della donna nella Chiesa (e nella società) secondo papa Francesco, attraverso una serie di figure femminile fondamentali nella vita di Bergoglio.

Un volume prezioso ed elegante che racconta la Bibbia attraverso le opere di grandi pittori: un viaggio nella Parola attraverso l’arte.

Anna Baccelliere offre ai giovani lettori (dai 7 ai 10 anni) un racconto sulla Shoah dai tratti realistici ma non cruenti. Da utilizzare per il Giorno della Memoria, ma non solo.

Pagina 1 di 45
Newsletter