Articoli
Librerie
Eventi
Contenuto sito

Media e società

Più di 100 paesi sono rappresentati alla Fiera del libro più grande del mondo, la Fiera di Francoforte, vetrina ideale per migliaia di editori, che espongono nei loro stand il meglio delle loro pubblicazioni, e meta desiderata da molti amanti del libro, come testimoniano i 300.000 visitatori che la esplorano ogni anno.

Conosci la nostra pagina Facebook Paoline? Se non l’hai mai visitata è l’occasione buona per farlo perché dal 17 al 26 giugno 2016, con il concorso Se ti piace vinci!”, hai l’opportunità di vincere e ricevere direttamente a casa tua un pacco di libri e CD Paoline. Scopri come partecipare!

Visioni: questo il tema della ventinovesima edizione del Salone Internazionale del libro di Torino (12 al 16 maggio 2016); un'occasione per dare spazio alle esperienze di chi ha la capacità di guardare lontano, di darsi e vincere sfide che sembrano impossibili, di lavorare per il futuro.

La Giornata mondiale delle comunicazioni sociali compie 50 anni; voluta fortemente dal Concilio Ecumenico Vaticano II con l'obiettivo di sensibilizzare il popolo di Dio sugli strumenti del comunicare, è stata celebrata per la prima volta il 7 maggio 1967. 

Le Meraviglie d'Italia, questo il tema della ventottesima edizione del Salone Internazionale del libro di Torino che avrà luogo dal 14 al 18 maggio 2015 presso il Torino Lingotto Fiere; un'occasione per ripensare il nostro rapporto con l'inestimabile patrimonio che abbiamo ereditato, ma anche per offrire una chiave di lettura del tema un po' diversa dal solito.

Il traguardo è di quelli che contano: 10 edizioni di Festival, 10 città diverse, 10 tematiche proposte al pubblico. E' infatti dal 2006 che Paoline e Paolini portano il Festival della comunicazione in formato itinerante nelle città che accolgono la proposta di non lasciare cadere nell'oblio la Giornata delle comunicazioni.

Ripercorrere il lungo e ricco cammino della Settimana della Comunicazione significa ritornare con la memoria a 10 anni fa, quando la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali compiva sommessamente i suoi primi 40 anni di vita, ricordati e celebrati solo da pochi addetti ai lavori, ma pressoché sconosciuti presso il grande pubblico.

Il 22 aprile 2015 l'Associazione Comunicazione e Cultura Paoline ONLUS compie sei anni di vita: la Presidente, sr Fernanda Di Monte, ne ripercorre alcune tappe e alcuni progetti che hanno segnato il cammino.

"La lettura è certo un lievito per ogni esistenza con risultati diversi a seconda degli ingredienti celati con cui si mescola. In questo lavoro d'impasto – tra letture e storie – sono stata chiamata ad avviare dei gruppi che condividono la stessa passione".  

Newsletter