Articoli
Librerie
Eventi
Contenuto sito

Media e società

Temi sociali, papa Francesco, dialogo interreligioso, libri per i più piccoli: queste le proposte che le Paoline d'Italia mettono in mostra alla più grande vetrina internazionale del mondo editoriale.

Cosa significa per un famoso attore e produttore cinematografico narrare storie di speranza? Lo abbiamo chiesto a Beppe Fiorello, commosso per il riconoscimento ricevuto dall'Associazione Comunicazione e Cultura Paoline Onlus.

La Settimana della comunicazione (21-28 maggio 2017), promossa da Paoline e Paolini, propone una serie di iniziative ispirate al Messaggio di papa Francesco per la 51a Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali.

Oltre il confine: questo il tema della nuova edizione del Salone Internazionale del libro di Torino (18 al 22 maggio 2017); alla trentesima edizione della kermesse editoriale torinese le Paoline sono presenti con stand ed eventi.

Anche le Paoline sono presenti a Tempo di Libri, il nuovo appuntamento fieristico legato al mondo editoriale, promosso dall'AIE a Milano (Rho Fiera) dal 19 al 23 aprile 2017. Nello stand (B18 - padiglione 4) è disponibile una selezione della vasta offerta editoriale del catalogo Paoline, con pubblicazioni che spaziano dalla spiritualità alla psicologia, dai temi sociali alla formazione di bambini e ragazzi. Con un occhio di riguardo alle testimonianze.

Perché parlare di una Chiesa mediale? La risposta sembrerebbe quasi scontata, anche se – nonostante gli appelli di papa Francesco – ancora in troppi «esigono» una Chiesa «al suo posto», tra altari e sagrestie. E invece in una società impastata di comunicazione la Chiesa, missionaria per natura, non può stare a guardare!

«Non temere perché io sono con te» (Is 43,5). Comunicare speranza e fiducia nostro tempo: è il tema scelto da papa Francesco per la 51ma edizione della Giornata Mondiale delle Comunicazioni sociali (28 maggio 2017).

Più di 100 paesi sono rappresentati alla Fiera del libro più grande del mondo, la Fiera di Francoforte, vetrina ideale per migliaia di editori, che espongono nei loro stand il meglio delle loro pubblicazioni, e meta desiderata da molti amanti del libro, come testimoniano i 300.000 visitatori che la esplorano ogni anno.

Conosci la nostra pagina Facebook Paoline? Se non l’hai mai visitata è l’occasione buona per farlo perché dal 17 al 26 giugno 2016, con il concorso Se ti piace vinci!”, hai l’opportunità di vincere e ricevere direttamente a casa tua un pacco di libri e CD Paoline. Scopri come partecipare!

Visioni: questo il tema della ventinovesima edizione del Salone Internazionale del libro di Torino (12 al 16 maggio 2016); un'occasione per dare spazio alle esperienze di chi ha la capacità di guardare lontano, di darsi e vincere sfide che sembrano impossibili, di lavorare per il futuro.

Pagina 1 di 2
Newsletter