Articoli
Librerie
Eventi
Contenuto sito

Bibbia e bambini

Alle storie delle donne della Bibbia, raccontate ai bambini nella collana "I petali", si aggiunge la vicenda dell'affascinante Betsabea, i i cui temi sono quelli del peccato che rompe gli equilibri e del perdono che rinnova la vita.

Che cosa raccontava Maria al piccolo Gesù per farlo addormentare? Come ogni madre ebrea certamente gli narrava le grandi storie del suo popolo e gli spiegava il significato delle feste che ne facevano memoria.

Quello della creazione è il primo capitolo della Genesi: la narrazione, nella versione teologica ebraica, delle origini del mondo e dell'umanità, descritta in modo semplice e figurato. In principio Dio creò, una proposta musicale con un breve copione teatrale, racconta ai bambini quest'antichissima storia.

Tra le pagine della Bibbia si trova la Parola di Dio narrata in vicende umane. Storie che, insieme all'umanità, hanno compiuto un viaggio straordinario, attraversando il tempo e lo spazio. Aprirla significa esplorare mondi, culture, pensieri diversi e lontani...

L'angelo Gabriele deve fare un importante annuncio a Maria di Nazaret, ma ha perso le indicazioni per arrivare a casa sua. Di Marie a Nazaret ce ne sono tante. Una decina. L'angelo va da tutte, ma per trovare quella giusta...

Newsletter