Articoli
Librerie
Eventi
Contenuto sito

Progetto catechistico paolino

Quali "conversioni" sono necessarie per un rilancio del dialogo tra catechesi e liturgia? Dalle relazioni e dai laboratori del Convegno dei direttori e collaboratori degli Uffici catechistici e liturgici, realizzato a Salerno (20-22 giugno 2017), emergono alcune piste interessanti in proposito.

Al ritorno dal Convegno unitario dei direttori e collaboratori degli Uffici catechistici e liturgici delle diocesi italiane (Salerno, 20-2 giugno) sr M. Rosaria Attanasio, responsabile della rivista Catechisti Parrocchiali, condivide alcuni elementi emersi dalla ricchezza e varietà delle relazioni.

Le Paoline sono presenti all'annuale Convegno promosso dall'Ufficio Catechistico Nazionale, che quest'anno approfondisce il tema: La Gloria di Dio è l'uomo vivente, presentandone le diverse sfaccettature connesse alla catechesi e al suo ruolo "umanizzante".

L'attività catechistica delle Paoline conta quasi un secolo di vita, perché già il Fondatore, don Giacomo Alberione, è catechista e, in qualche modo, catecheta, grazie agli studi teologici e pedagogici che avevano arricchito il suo curriculum.

Newsletter