Articoli
Librerie
Eventi
Contenuto sito

Catechisti parrocchiali

Catechisti parrocchiali di aprile è incentrato sul tema della Pasqua. Il poster legato al sussidio liturgico: "Testimoni di Gesù risorto" propone un itinerario di Via Lucis da vivere con i ragazzi e le famiglie durante il Tempo Pasquale. Il poster lo ricevi in omaggio con la rivista.

Nel numero di questo mese il dossier affronta il tema: "Gestisci la rabbia". Orienta a riconoscere alla rabbia un ruolo vitale nella crescita dell'individuo, considerandone la funzione evolutiva, senza identificarla con una sua espressione: l'aggressività. I percorsi proposti conducono a gestirla in maniera creativa e costruttiva.

Tra le rubriche, le dinamiche e gli itinerari di questo numero, un'attenzione particolare viene posta alle proposte per vivere con i ragazzi la QUARESIMA, sulla scia di Elia e dell'evangelista Matteo.

Il Dossier, Ragazzi & Dintorni, "Trasforma la paura", di questo mese. 2017, orienta a dare alla paura la sua corretta funzione nella crescita, sì da conoscersi e andare oltre, verso un'esistenza più creativa e solidale. Il film, le canzoni, il web, il testimone aprono a orizzonti ampi, sulla scia di Gesù...

Catechisti parrocchiali di questo mese, propone itinerari, dinamiche e rubriche formative che orientano ragazzi e famiglie all'incontro con Gesù che, quale nuovo Mosè, proclama le Beatitudini, come nuovo programma di vita e felicità, e invita il discepolo ad assumerle per vivere una vita autentica e libera, in relazione con Dio e gli altri.

Il Dossier Ragazzi & Dintorni, in questo mese affronta il tema: "Attiva la speranza", che orienta ad accendere la speranza, superando lo scoraggiamento, e sviluppando la capacità di desiderare e attendere; di distinguere il bisogno dal desiderio; di crescere in impegno e fedeltà. Confidando in Gesù, fondamento della speranza, e ispirandosi Vangelo, scuola di speranza.

Catechisti parrocchiali di questo mese propone itinerari, dinamiche e rubriche formative che orientano ragazzi e famiglie all'incontro con Gesù, umile e obbediente, e Figlio amato di Dio Padre, che si lascia battezzare, sì da ravvivare il dono del proprio battesimo, riscoprendosi figli amati e prediletti dal Padre, e chiamati a donare il suo amore.

Il Dossier, Ragazzi & Dintorni, "Ascolta la tristezza", di questo mese, orienta ad accogliere la tristezza come parte della vita. Per uscirne non c'è da soffocarla o sbarazzarsene, o farsene dominare, perché non scada in depressione. È bene individuarne il senso e attingere da Gesù la luce che attiva dinamismi interiori che guariscono e rinnovano.

Catechisti parrocchiali di questo mese, propone itinerari, dinamiche e rubriche formative per introdurre ragazzi e famiglie nel mistero di Natale, e accogliere l'Emmanuele, il Dio con noi, presente nella storia e nella propria vita. Insieme con Maria e Giuseppe ci si dispone a compiere la volontà di Dio e a mettersi in gioco, fidandosi di lui.

Il Dossier, Ragazzi & Dintorni, "Libera lo stupore", di questo mese, spinge a vivere lo stupore, essenziale per conoscere, desiderare, amare e incontrarsi con Dio che opera meraviglie. Per educare ad esso è da sollecitare: un atteggiamento da esploratore; uno sguardo vigile; la capacità di porsi domande e di ampliare il vocabolario emozionale...

Pagina 1 di 5
Newsletter