Articoli
Librerie
Eventi
Contenuto sito

Per i piccoli

Nel nostro Paese c'è difetto di una cultura musicale intesa in senso educativo e la musica è considerata una "cenerentola" tra le materie. Invece, non solo la musica è un linguaggio universale, ma è anche un eccezionale strumento di formazione che favorisce sia la socializzazione, sia la crescita e la valorizzazione del singolo. E a partire dalla primissima infanzia.

Con i bambini si può parlare proprio di tutto? O sarebbe buono su alcune cose tacere e aspettare che la vita faccia il suo corso? E poi, soprattutto... come parlarne? In che modo? Quando? I temi da affrontare sono molti, le occasioni tante e le loro domande infinite. Ma come può un genitore, un educatore, un nonno, un catechista cogliere al volo una possibilità e trasformare una difficoltà in opportunità di crescita?

Filastrocche per giocare: un libro con un CD che racchiude un laboratorio di musica, gestualità, educazione motoria, per stimolare nei bambini più piccoli la consapevolezza della propria corporeità, l'orientamento e il rapporto con lo spazio, le relazioni con gli altri, lo sviluppo dell'espressività e dei linguaggi.

Ogni mamma lo sa: quando il bambino non vuole saperne di dormire, per prima cosa ci si gioca la carta della ninna nanna. Ecco allora un CD di tenere e simpatiche ninne nanne pensato per il relax e il sonno dei più piccoli.

Newsletter