Articoli
Librerie
Eventi
Contenuto sito

Spettacoli musicali

Cosa succederebbe se un giorno l'arcobaleno sparisse dal cielo, non ci fosse più? Qualcuno forse nemmeno se ne accorgerebbe, qualcun altro penserebbe che tutto sommato non è che servisse a qualcosa di utile... Che c'è chi, invece, ritenendolo importante per la sua bellezza e il suo significato, cercherebbe in tutti i modi di farlo tornare a splendere lassù. Magari con l'aiuto di tutti gli altri.

L'educazione dei bambini – in famiglia, a scuola e in tutti gli altri ambiti di socializzazione – non può più prescindere dall'affrontare i temi della salvaguardia dell'ambiente. La tutela del mondo in cui viviamo, messo in grave pericolo da decenni di comportamenti umani insensati, è diventata una questione di primaria importanza e va trattata anche con i più piccoli.

Il presepe, lo sanno tutti, è stato realizzato per la prima volta nel lontano 1223 a Greccio da san Francesco d'Assisi. Ma cosa sarebbe accaduto se l'anno dopo, durante la realizzazione del secondo presepe della storia, messer Giovanni, amico di Francesco, si fosse lasciato prendere dalle manie di grandezza, pensando più alla spettacolarità dell'evento che al vero significato del Natale?

"Una capanna per tutti" è un divertente spettacolo teatrale e musicale natalizio che mette in evidenza un tema di grande attualità: come la paura c'impedisca spesso di aiutarci reciprocamente, di essere solidali con gli altri. Per scoprire che, in fondo, tra di noi c'è posto per tutti.

Uno spettacolo teatrale e musicale per i bambini ispirato a uno dei libri più letti e amati in tutto il mondo: “Il Piccolo Principe” di Saint-Exupéry. Un'occasione per rivivere sulla scena questa bellissima fiaba sulla vita, sull'amore, sull'amicizia.

Natale è una festa coi fiocchi: una proposta teatrale e musicale per i bambini, ambientata in un paesaggio da fiaba, tra realtà e fantasia, insieme a buffe pecore, oche parlanti e fiocchi di neve da sogno. E nel finale a sorpresa, alcuni regali inaspettati...

Natale in prima pagina è uno spettacolo natalizio allegro e scanzonato, pieno di divertenti personaggi, con sei canzoni ritmate e coinvolgenti. Un'idea per festeggiare il Natale con i bambini attraverso il teatro e la musica.

Una graziosa favola teatrale e musicale per bambini: la storia di un gruppo di simpatici topolini che decidono di affrontare, ognuno per proprio conto, un viaggio molto importante e molto speciale. Come andrà a finire questa loro avventura?

Com'è nato l'arcobaleno? Una leggenda racconta la storia di sette bellissime farfalle, ognuna di un colore diverso, che danzavano sempre insieme e dell'avventura che un giorno le trasformò in un grande arco nel cielo, legandole per sempre.

Prima un allarme che arriva fino agli abissi del mare: l'acqua sulla terra sta finendo! Poi una sirena coraggiosa che parte per un'importante missione, strani personaggi e una Terra da salvare. È Ondina un tesoro in una nuvola, un avvincente spettacolo musicale per ragazzi.

Pagina 1 di 2
Newsletter