Articoli
Librerie
Eventi
Contenuto sito

Famiglia e società

Si parla spesso del bullismo tra ragazzi, ma quello tra ragazze è poco conosciuto e quindi sottovalutato. Quali sono le caratteristiche dell'aggressività delle adolescenti? Ce lo spiegano Emanuela Calandri e Tatiana Begotti, nel libro: Quando il bullismo è al femminile.

In occasione del Natale, i clienti delle Librerie Paoline possono acquistare libri da donare all'associazione benefica: Famiglie per l'accoglienza.

L'educazione sessuale nell'infanzia è un'azione pedagogica particolarmente delicata e complessa. È un atto educativo e, in quanto tale, deve essere responsabile, prudente, fondato su teorie solide e, possibilmente, già dimostrate valide: in caso contrario si configurerebbe come sperimentazione sui bambini. E allora, genitori e insegnanti cosa possono fare?

L'amore è l'emozione più intensa e impegnativa, perché è travolgente, comporta rischi, ma chi sa affrontare la sfida del quotidiano, accettando che non tutto sia perfetto, entra nella gioia del "Sì" per sempre, dove due individui diventano un unico "noi".

Newsletter