Articoli
Librerie
Eventi
Contenuto sito

Paoline e Giovani

Porta aperta, preghiera, ascolto e testimonianza: queste le parole-chiave consegnate da papa Francesco ai partecipanti al Convegno nazionale della pastorale vocazionale realizzato a gennaio 2017, al quale hanno partecipato anche alcune Figlie di San Paolo.

Cosa resta della Giornata Mondiale della Gioventù a distanza di un mese? È stata una gmg senza limiti? Qualche riflessione "Paolina" da chi c'è stato e qualche augurio, soprattutto a vivere e ricordare, a tutti i giovani presenti o meno.

Misericordia è... farsi carico del peso dell'altro; Misericordia è... curare l'altro. In quest'articolo immagini, frasi di gesti di misericordia che giungono in questi giorni da Cracovia. Protagonisti i nostri giovani!

30 luglio: Vangelo di Matteo 14,1-12. Oggi il vangelo ci coinvolge in pieno: per il discepolo la Misericordia non è accondiscendenza, ma coraggio di dire e vivere la verità, a costo di venire perseguitato. Un messaggio forte a conclusione delle nostre riflessioni di questi giorni!

29 luglio: Vangelo di Giovanni 11,19-27. Oggi il vangelo ci dice che: La misericordia è commozione, è vivere con noi, da parte di Gesù, tutti i sentimenti umani. Oggi possiamo essere certi che il Signore piange con noi...

Oggi "Pit Stop" con... la preghiera di sr Faustina.
La GMG può essere un momento per ciascuno per incontrare Gesù, per meditare. In questo articolo seguiamo i nostri pellegrini, e coloro che rimangono a casa, con delle immagini arricchite di preghiere, testimonianze, riflessioni che possano essere un "Pit Stop" nel viaggio.

28 luglio: Vangelo di Matteo 13,47-53. Oggi, la Parola ci porta a vedere Dio nella nostra vita, come Colui che non ha fretta di giudicare ma sa attendere il momento opportuno e che la salvezza è per tutti. È bello pensare che finché c'è vita c'è speranza.

27 Luglio: Vangelo di Matteo 13,44-46. Mettiamoci in gioco per trovare la perla preziosa della nostra vita, senza lasciare lo spirito di attenzione, di ricerca, e di nascondimento. Si, nascondimento! Importante per custodire, proteggere la perla trovata!

26 luglio: Vangelo di Matteo 13,36-43. Anche in un Vangelo difficile e con toni apocalittici come quello di oggi possiamo scorgere le caratteristiche della misericordia di Dio. La Parola ci presenta una misericordia aperta a tutti, che sa accogliere, che non è sdolcinata.

25 Luglio: Vangelo di Matteo 20,20-28. La misericordia è la caratteristica più connaturata a Dio che Gesù continua a mostrare con parole e gesti. Stare con Gesù, gustare la sua vicinanza, vuole dire impegnarsi per essere testimoni della sua misericordia.

Pagina 1 di 4
Newsletter