Articoli
Librerie
Eventi
Contenuto sito

Quaresima e Pasqua sono un tempo particolarmente prezioso per la nostra fede: ci accompagnano nel cuore pulsante della nostra fede, ci preparano all'incontro con il Crocifisso risorto, ci fanno gustare la gioia della vita offerta per amore. L'ascolto della Parola, la meditazione, la preghiera diventano allora momenti favorevoli per riprendere il ritmo del Vangelo.

Se sei qui vuol dire che il libretto A ritmo di Vangelo è tra le tue mani!
E allora non posso che darti il benvenuto in questa nostra avventura da condividere. Cosa ti propongo? Semplice! Camminare insieme #aRitmodiVangelo: a volte correremo, altre volte zoppicheremo, altre ancora forse ci fermeremo tra lo stupore e il disappunto, il dubbio o lo scoraggiamento, non importa! Ciò che farà la differenza sarà il Vangelo, le sue pagine vive, i suoi inarrestabili inviti.

#aRitmodiVangelo sarà l'hashtag che ci unirà tutti sui social, tra Facebook e Twitter.

paoline penrice introduzione IP 1

Qui di seguito inoltre potrete trovare una serie di altre preghiere, costruite per le domeniche di Quaresima e Pasqua dell'Anno C: sono lette dalla splendida voce di Franca Salerno e visualizzate dalle immagini di suor Elaine Penrice, fsp. Saranno comunque un'ulteriore opportunità per entrare nelle pagine di Vangelo e per permettere al Vangelo di entrare in noi e aiutarci a scrivere le pagine della nostra vita!

Vi basterà cliccare sul link di ogni singola settimana e troverete l'audio-preghiera, la video-preghiera e i relativi testi.

Buon incontro con la Parola e buon cammino!

 

9788831548281 p

A ritmo di vangelo
Vivere il tempo di Quaresima e Pasqua


Il testo è composto da una parte più articolata per ogni domenica del tempo liturgico di Quaresima e Pasqua, e da sezioni più brevi – quasi fossero sms – per ogni giorno, ispirate al Vangelo quotidiano.

acquista

Mariangela Tassielli

Suora paolina, è impegnata nell'animazione giovanile vocazionale e nella formazione dei catechisti. Per la rivista Catechisti parrocchiali cura una rubrica su percorsi musicali per l'animazione dei giovanissimi. Si occupa di spiritualità e formazione alla comunicazione animando incontri per giovani e coordina un blog: cantalavita.com, per far sperimentare forme redazionali relative all'ambiente digitale.

Social Profiles

Newsletter