Articoli
Librerie
Eventi
Contenuto sito

Focus

Insieme ai quasi 400 Direttori e Collaboratori degli Uffici diocesani di catechesi e di liturgia, anche le rappresentanti degli Editoriali Paoline partecipano alla riflessione sul tema: Bambini e ragazzi nell'azione simbolico-rituale della Chiesa: liturgia e catechesi.

Il Santuario "Beata Maria Vergine Regina degli Apostoli" è la risposta concreta e riconoscente di Don Giacomo Alberione alla protezione che la Madre di Dio, durante la Seconda guerra mondiale, ha esteso a tutti i membri dei vari istituti della Famiglia Paolina, sparsi nei vari contenenti.

Il 26 novembre 2016 Paolinestore compie un anno, ma la storia della libreria online delle Paoline in Italia risale a circa venti anni fa, quando il Web ha cominciato a diffondersi anche nel nostro paese.

Il termine "PACE", per Don Giacomo Alberione, fondatore della Famiglia Paolina, ha una connotazione biblica:"Gloria a Dio e pace agli uomini" (Lc 2,14). Così concepita, la pace costituisce il fine dell'apostolato paolino perché, come insegna Don Alberione:«Apostolato è dare all'umanità la salvezza, Gesù Cristo, Via Verità e Vita» (1957).

Il 27 aprile 2015 ricorre il dodicesimo anniversario della beatificazione di Don Giacomo Alberione: un'occasione preziosa per riscoprire la figura e la spiritualità di questo grande personaggio del XX secolo.

Newsletter