Articoli
Librerie
Eventi
Contenuto sito

Viaggi dello spirito

In occasione della canonizzazione dei pastorelli di Fatima, Francesco e Giacinta (13 maggio 2017), proponiamo uno sceneggiato radiofonico a puntate, ogni mattina dal 6 al 12 maggio, sui nostri canali social, per ricordare la loro storia.    Ascolta +   

Sono un pellegrino. Siamo pellegrini. E non siamo soli. Nel santuario di Fatima ci sono molti pellegrini. Ma collegati alla radio, alla televisione e a internet ce ne sono molti di più. Per questo noi ci uniamo a questa avventura spirituale e ognuno di noi può dire: «Sono un pellegrino».

Ogni anno, a Luglio, Sant'Angelo Lodigiano celebra il "Mese Cabriniano" in onore della sua santa più famosa: Santa Francesca Saverio Cabrini.

Si parte! In tanti lo fanno, ogni giorno. Ma quando l'andare diventa cammino? Cosa ci vuole perché lo spostarsi, più che un terremoto interiore, diventi un importante passaggio della vita? Lo dicono in tanti: «La vita è come un pellegrinaggio tra terra e cielo». Ma spesso ciò che fa la differenza sono le scorte che riusciamo a mettere nella nostra sacca del pellegrino.

Il cammino di Santiago nel diario di pellegrinaggio di una mamma col suo bambino di otto anni: da percorso fisico, faticoso e pieno di imprevisti, a viaggio interiore verso la scoperta di sé e delle cose essenziali.

Cosa può succedere su un'isola quando, concedendo al cuore qualche giorno di pace e di silenzio, improvvisamente scopri la forza e la passione della vita, che arriva a te attraverso volti e storie che non avevi mai incontrato prima? Quando l'ascolto è totale i miracoli ridiventano possibili...

Newsletter