Articoli
Librerie
Eventi
Contenuto sito

Vita consacrata

Mangiare pane e verità: questo è il vero nutrimento di corpi e anime. Distribuire Parola di Dio come alimento che sfama e dà vita: questa la grande sfida. Fare la carità della verità con la stessa urgenza e la stessa competenza di chi cura corpi e guarisce ferite, perché la verità libera, dà ali per volare, forma coscienze forti e profondamente umane, capaci di scegliere il bene.

Come recuperare il legame congenito della "vita religiosa" con la storia e con la profondità della vita, per essere, anche oggi, segno credibile? Nell'Anno che la Chiesa dedica alla vita consacrata nuove domande si impongono: Chi siamo noi oggi? Chi siamo noi, chiamati religiosi e religiose, attualmente?

Dai messaggi e discorsi di Papa Francesco, alcune proposte per vivere l'anno della Vita Consacrata in famiglia, in parrocchia, in comunità e personalmente. Si vorrebbe raggiungere tutti, proprio perché questa è un occasione offerta a tutto il popolo di Dio, a ogni comunità cristiana, per riscoprire il valore della Vita Consacrata, costruire comunione e ringraziare il Signore per i carismi che continua a donare alla sua Chiesa.

Newsletter