Articoli
Librerie
Eventi
Contenuto sito

Personaggi

Martedì 15 giugno, nel piazzale della basilica Regina Apostolorum di Roma, è andata in scena la presentazione de "Il Messia" di Daniele Ricci. Un grande spettacolo di musica, luci, danze. Una splendida serata in compagnia degli interpreti di questa nuova opera rock che racconta, in un viaggio interamente musicale, la storia di Gesù di Nazaret.

Scrive Daniele Ricci,racontando Il Messia al suo pubblico, nella presentazione che si trova sul copione dell'opera: «L'intuizione di comporre un musical sul Messia, che facesse da anello di congiunzione tra L'Atteso e Il Risorto, è cosa che risale a parecchi anni fa.

"Il Messia" è un musical di una potenza espressiva straordinaria. La sua musica, interpretata in sala di registrazione dai nostri bravi cantanti e musicisti, racconta, commenta, evoca, scuote... eppure, tutto questo è solo metà dell'opera!

L'opera rock "Il Messia", di Daniele Ricci, è finalmente tra noi. In questa pagina abbiamo raccolto tutti i video pubblicati dove gli interpreti dei vari personaggi ci offrono un assaggio audio-visivo di quello che, diversamente, possiamo ascoltare solo nel CD o vedere a teatro. 

Anni di lavoro, di ricerche, riflessioni, stesure. E finalmente Il Messia... è qui! Una travolgente opera rock che in settanta incalzanti minuti di musica e parole ci racconta la storia della vita pubblica di Gesù di Nazareth, dal battesimo al Giordano fino all'ultima cena. Non senza colpi di scena.

L'opera rock Il Messia ripercorre le tappe principali della vita pubblica di Gesù e dei suoi insegnamenti in uno spettacolo interamente musicale di particolare potenza espressiva, che celebra la figura del Figlio di Dio portatore per tutti gli uomini di un intramontabile messaggio d'amore.

Cosa sta succedendo? Chi è che sta arrivando? Atteso da anni, richiesto con insistenza e passione all'Autore come completamento della trilogia... sì, sta davvero arrivando. Ma... voi siete pronti?

La vocazione, la devozione all'Immacolata, l'evangelizzazione, la prigionia, il sacrificio. Uno spettacolo musicale per raccontare la vita di Massimiliano Kolbe, martire d'amore, santo mariano, patrono dei nostri difficili tempi. «Fate della vostra vita un dono e ne farete qualcosa di grande».

Paolo di Tarso, il discepolo che non conobbe personalmente Gesù ma che più di tutti contribuì a diffondere il suo Vangelo e a estendere la fede cristiana oltre i confini dell'ambiente ebraico, è il protagonista di "Paulus", spettacolo teatrale e musicale.

Uno dei più bei racconti della Bibbia – la storia di Giuseppe, venduto dai fratelli e portato in Egitto – è il soggetto di un appassionante spettacolo teatrale e musicale in due tempi.

Newsletter