Articoli
Librerie
Eventi
Contenuto sito

La separazione non fa più paura

07
Feb
2017
Pubblicato in Libri
Scritto da 
copertina libro andrea non ha più paura copertina libro andrea non ha più paura

Il tema della separazione affrontato attraverso gli occhi di un bambino, in un dolcissimo libro illustrato.

Andrea non ha più paura di Lorenza Farina è un tenero libro che affronta il tema della paura per la separazione da un genitore, i cui motivi non sono volutamente specificati: l'assenza per lavoro, la crisi coniugale, la malattia. 

Da quando il papà è andato via, Andrea ha paura di addormentarsi. Per fortuna, oltre alla mamma, c'è in giardino un ulivo a proteggerlo. Una notte, Andrea sente la voce di Nonno Ulivo che lo tranquillizza e lo aiuta a superare le sue paure.

Una storia delicata per bambini di 5-8 anni per raccontare l'angoscia della separazione. Un invito a riconoscere il potere benefico della natura.

andrea-non-ha-piu-paura.jpg

ANDREA NON HA PIU' PAURA


Andrea si sente solo senza il suo papà e ha paura dei rumori della notte. C’è la mamma a rassicurarlo, ma c’è anche un grande e forte albero che gli parla e gli rivela i segreti dei rumori notturni, che sono quelli della natura.

acquista

Paoline Ufficio Stampa

Ufficio dedicato alla promozione delle produzioni editoriali Paoline presso gli organi di comunicazione e il grande pubblico, sia a livello nazionale che a livello locale, in collaborazione con le Librerie Paoline e altri enti.

Newsletter