Articoli
Librerie
Eventi
Contenuto sito

Safer Internet Day

07
Feb
2017
Pubblicato in Libri
Scritto da 

Si celebra il 7 febbraio, in circa cento nazioni, la Giornata Mondiale per la sicurezza in Rete.

Il progetto nasce da alcune reti sociali internazionali che si occupano proprio di sicurezza online e che sono supportati dalla Commissione Europea.

Il tema è quanto mai attuale e urgente. Dalle ultime ricerche effettuate in Italia, infatti, risulta che un quinto dei teenager è connesso tra le 5 e le 10 ore al giorno e ritiene una necessità essere sempre in rete.

Slogan della giornata 2017 è "protagonisti del cambiamento, uniti verso un Internet migliore": una frase che indica la necessità di far riflettere i giovani sul ruolo e la responsabilità che ognuno di essi ha nell'uso della rete. In Italia, alla celebrazione della Giornata per la sicurezza in Rete si affianca anche la prima Giornata Nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo a scuola, voluta dal Miur per puntare l'attenzione su quella che è diventata ormai una vera e propria piaga sociale.

 

9788831547062 p

Internet sicuro

Internet è una grande opportunità, ma senza regole può costituire un rischio e un pericolo. Per i bambini e i loro genitori e educatori.

 acquista

Paoline Ufficio Stampa

Ufficio dedicato alla promozione delle produzioni editoriali Paoline presso gli organi di comunicazione e il grande pubblico, sia a livello nazionale che a livello locale, in collaborazione con le Librerie Paoline e altri enti.

Newsletter