Articoli
Librerie
Eventi
Contenuto sito

Una giornata contro la tratta

08
Feb
2017
Pubblicato in Libri
Scritto da 

Si celebra l'8 febbraio la terza Giornata mondiale di preghiera e riflessione contro la tratta di persone.

Quello della tratta è un problema globale drammatico. Secondo le ultime stime, nel mondo ci sono più di 45 milioni di persone schiavizzate. In Italia, sono 129 mila (siamo al secondo posto tra i Paesi europei).

Tra i tanti appuntamenti previsti in questa giornata due convegni, al Pime di Milano e alla Casa internazionale delle donne di Roma. In entrambi gli appuntamenti, ci sarà anche la testimonianza di Blessing Okoedion, ragazza nigeriana che è riuscita a spezzare le catene di questa moderna schiavitù.

Scrive Blessing nel libro Il coraggio della libertà, scritto a quattro mani con la giornalista Anna Pozzi: "Sono convinta che dovevo passare attraverso quell’esperienza del male per scoprire il vero bene. Per questo ringrazio Dio, perché quello che ho vissuto sulla mia pelle mi permette ora di parlare e forse di liberare altre donne. Sono dovuta scendere nell’abisso per rinascere a una vita nuova".

Leggi anche: Donne, coraggio e libertà. Uscire dall'inferno della tratta.

paoline okoedion coraggio liberta libro pIl coraggio della libertà
Una donna uscita dall'inferno della tratta

La storia vera di una donna che ha rischiato la sua vita per uscire dal tunnel della violenza della tratta, denunciare gli abusi e raccontare un percorso commovente di speranza.

acquista

 

Paoline Ufficio Stampa

Ufficio dedicato alla promozione delle produzioni editoriali Paoline presso gli organi di comunicazione e il grande pubblico, sia a livello nazionale che a livello locale, in collaborazione con le Librerie Paoline e altri enti.

Newsletter