Articoli
Librerie
Eventi
Contenuto sito

Oscar Romero e i martiri di El Salvador

15
Feb
2017
Pubblicato in Libri
Scritto da 
copertina libro una terra bagnata dal sangue copertina libro una terra bagnata dal sangue

Nel nuovo libro "Una terra bagnata dal sangue" Anselmo Palini presenta la vicenda di alcuni dei martiri, più o meno noti, della recente storia di El Salvador.

Tra i nomi, oltre a Romero: p. Octavio Ortíz, p. Rutilio Grande, Marianella García Villas, Ignacio Ellacuria e tanti altri meno conosciuti. Storie drammatiche ma che, secondo l'autore, mostrano un nuovo modello di santità caratterizzato dall'impegno per un mondo più giusto e fraterno.

Palini mette l'accento sul fatto che, come scrive nella Postfazione p. Vicente Chopin (Università Salesiana di San Salvador) "ci sono morti che generano speranza, come la morte dei profeti e quella dei martiri. Essa restituisce dignità alla vittima. Il sangue dei martiri è stato sparso, ha fecondato la terra, e quindi viene il momento della raccolta". Infatti, sebbene attanagliato dalla violenza, oggi El Salvador ha anche il volto di quanti, con il loro impegno quotidiano, fanno sì che i tanti martiri siano una voce da ascoltare e una testimonianza da imitare.

»»» Acquista il libro

Paoline Ufficio Stampa

Ufficio dedicato alla promozione delle produzioni editoriali Paoline presso gli organi di comunicazione e il grande pubblico, sia a livello nazionale che a livello locale, in collaborazione con le Librerie Paoline e altri enti.

Newsletter