Articoli
Librerie
Eventi
Contenuto sito

“Un uomo dal cuore d’oro”

07
Apr
2017
Pubblicato in Libri
Scritto da 
copertina libro marcello candia copertina libro marcello candia

Arriva in libreria una biografia sulla straordinaria figura di Marcello Candia, industriale che ha venduto la sua brillante azienda per aiutare i poveri del Brasile.

"Uomo dal cuore d'oro": così fu definito Marcello Candia nella cerimonia di assegnazione del premio Motta della bontà (1970). Flaminia Morandi ne ripercorre la vita, mettendone in rilievo le innumerevoli attività e soprattutto la statura umana e spirituale.

Come ebbe modo di dire di lui il cardinal Carlo Maria Martini aprendo l'inchiesta sulla vita, virtù e fama di santità di questo Servo di Dio, dichiarato Venerabile da papa Francesco (e di cui è in corso la causa di beatificazione), "la radicalità con cui Marcello Candia ha scelto di vivere il Vangelo mette assolutamente in crisi il nostro modo di vivere la fede". E così lo descrive il giornalista Robi Ronza: "Un uomo che, preso per mano dal Signore, ha percorso strade tanto lontane e diverse da quelle cui sarebbe parso destinato, dando testimonianza eroica di carità, ma senza tuttavia cessare di essere l'uomo che era".

 Acquista il libro

Paoline Ufficio Stampa

Ufficio dedicato alla promozione delle produzioni editoriali Paoline presso gli organi di comunicazione e il grande pubblico, sia a livello nazionale che a livello locale, in collaborazione con le Librerie Paoline e altri enti.

Newsletter