Articoli
Librerie
Eventi
Contenuto sito

Dalla Crisi al sorriso

11
Mag
2017
Pubblicato in Libri
Scritto da 
copertina libro il sorriso copertina libro il sorriso

Dopo il successo de "La crisi. Un'opportunità", torna in libreria il medico e psicoterapeuta Giuliano Guerra con un libro che ci accompagna alla scoperta del "vero" sorriso.

Nel libro "Il sorriso. Positività che viene dal cuore", l'autore distingue tra due "tipologie" di sorriso. Se attivato da uno dei tanti programmi che la mente ha caricato nelle sue reti neuronali in base alle esperienze di vita, esso potrà comunicare simpatia, amicizia, gioia, cortesia, ma anche nascondere intenti di manipolazione, seduzione, inganno.

Il vero sorriso, invece, nasce dalla dimensione interiore dell'uomo, dalla sua essenza divina. Non si tratta di un atteggiamento formale, ma di "uno stato di coscienza evoluto", scrive Giuliano Guerra, "grazie al quale la persona, consapevole della propria natura spirituale, utilizza le risorse del Sé per contrastare con maturità, saggezza, intuizione, creatività e compassione le difficoltà esistenziali".

Il volume si conclude, in appendice con Il sorriso del saggio, colloquio inedito tra l'Autore e Arturo Paoli (Lucca, 2008).

Acquista il libro

Paoline Ufficio Stampa

Ufficio dedicato alla promozione delle produzioni editoriali Paoline presso gli organi di comunicazione e il grande pubblico, sia a livello nazionale che a livello locale, in collaborazione con le Librerie Paoline e altri enti.

Newsletter