Articoli
Librerie
Eventi
Contenuto sito

Vivere a colori

14
Lug
2017
Pubblicato in Libri
Scritto da 
copertina libro paoline vivere a colori copertina libro paoline vivere a colori

Arriva in libreria una straordinaria testimonianza di fede e voglia di vivere: la vicenda di Angelica Tiraboschi, morta a 19 anni, dopo una malattia accolta come "dono".

Nell'introduzione l'autore, Cristian Bonaldi, fa subito riferimento all'apparente paradosso di una malattia vissuta come dono: "Sembrerebbe un controsenso pazzesco, quasi una bestemmia, chiamare la malattia un dono. Eppure, quando avremo la visione chiara di tutte le peripezie che [Angelica] ha vissuto, forse riusciremo a cogliere la verità di questa affermazione".

Angelica Tiraboschi muore il 29 agosto 2015, dopo 14 mesi di lotta contro un cancro al seno. Giovane dalla forte personalità, alimenta il suo rapporto con Dio tramite la preghiera, la meditazione e l'appartenenza al Movimento del Rinnovamento nello Spirito Santo. Ha una grande voglia di vivere e ripete spesso ai suoi coetanei che "è troppo breve il tempo che abbiamo e non vale la pena sprecarlo in cose tristi e inutili. Ogni vita è importante non per quanto dura, ma per l'intensità del suo passaggio".

Il volume riporta le testimonianze e i ricordi di chi ha avvicinato Angelica e ha potuto constatare il suo abbandono incondizionato alla volontà di Dio. La pubblicazione è arricchita da riflessioni e preghiere di don Davide Banzato, cardinal Angelo Comastri, Paolo Curtaz, don Marco D'Agostino, padre Enzo Fortunato, Tiziana Lupi, Lara Magoni, Salvatore Martinez, padre Franco Mosconi, monsignor Pierangelo Sequeri.

Acquista il libro

Paoline Ufficio Stampa

Ufficio dedicato alla promozione delle produzioni editoriali Paoline presso gli organi di comunicazione e il grande pubblico, sia a livello nazionale che a livello locale, in collaborazione con le Librerie Paoline e altri enti.

Newsletter