Articoli
Librerie
Eventi
Contenuto sito

Padre Giulio Savoldi raccontato ai bambini

28
Lug
2017
Pubblicato in Libri
Scritto da 
copertina libro paoline che barba copertina libro paoline che barba

Il libro illustrato "Che barba!" ripercorre, con aneddoti gustosi, i vari momenti della vita di un simpatico "santo" dei nostri giorni.

Nato a Nembro (BG) il 9 marzo 1928 con il nome di Giovanni, nel 1940 entra nel seminario dei frati cappuccini e nel 1954 viene ordinato sacerdote dal cardinale Schuster. Dopo gli studi all'Università Gregoriana di Roma, insegna teologia negli studentati dei frati cappuccini. Tra il 1964 e il 1988 è superiore nei vari conventi della Provincia Lombarda. Nel 1982 il cardinal Martini lo nomina esorcista.

Diventato vicario del padre provinciale, visita le varie missioni: Brasile, Thailandia e Costa d'Avorio. Nel 1991 viene trasferito nel convento di Milano di piazzale Velasquez, dove muore il 23 marzo 2010. È sepolto nel cimitero di Nembro.

Il libro è illustrato con una tecnica particolare, definita "collage a strappo".

Acquista il libro

Paoline Ufficio Stampa

Ufficio dedicato alla promozione delle produzioni editoriali Paoline presso gli organi di comunicazione e il grande pubblico, sia a livello nazionale che a livello locale, in collaborazione con le Librerie Paoline e altri enti.

Newsletter