Articoli
Librerie
Eventi
Contenuto sito

Salvare le penne o salvare l'arcobaleno?

03
Feb
2017
Pubblicato in Musica
Scritto da 

"Salviamo l'arcobaleno": un piccolo spettacolo teatrale e musicale, vivace e coloratissimo, dedicato ai bambini. Una storia per reagire all'indifferenza e promuovere la partecipazione.

Questa simpatica proposta teatrale con sei canzoni vede protagonisti gli animali della foresta, alle prese con un grande problema: la sparizione dell'arcobaleno. Come faranno a farlo splendere di nuovo nel cielo? Condividendo lo sforzo con generosità riusciranno a realizzare questa difficile impresa. E capiranno che partecipare, darsi una mano, rendersi disponibili ed essere propositivi, anche contro l'indifferenza generale e il disfattismo, è sicuramente l'atteggiamento giusto per affrontare le sfide.

Indirizzato indicativamente ai bambini dell'età di 5-8 anni, i saggi di fine anno scolastico saranno un'ottima occasione per preparare e presentare questo spettacolo. 

»»» Leggi l'articolo: L'unione fa la forza. E aiuta a risolvere i problemi

Canzoni: Dopo la pioggia – Che fine ha fatto l'arcobaleno – È tempo di partire – Samba dei colori – Chi te lo fa fare – Grandi cose insieme - Basi musicali delle canzoni

paoline salviamo arcobaleno cd p

Salviamo l'arcobaleno

Un piccolo spettacolo teatrale e musicale che vede protagonisti gli animali della foresta, alle prese con un grande problema: la sparizione dell’arcobaleno.

acquista

Paoline Audiovisivi

Redazione Audiovisivi: gruppo di Figlie di San Paolo e collaboratori impegnato nella produzione discografica; da sempre attente alla liturgia, alla catechesi e all'educazione ai valori attraverso le forme del canto, dei laboratori didattici e del teatro musicale.

Newsletter