Articoli
Librerie
Eventi
Contenuto sito

Un piccolo e suggestivo spettacolo musicale natalizio per i bambini. Una leggenda da mettere in scena per fare festa insieme, a scuola e in parrocchia: già da luglio in libreria!

Perché a Natale si addobba l'abete? Un'antica leggenda racconta di un piccolo artista di strada che, davanti alla capanna di Betlemme, con le sue palline da giocoliere fece ridere per la prima volta il Bambinello: e da questo episodio sarebbe poi nata in tutto il mondo l'usanza di decorare l'albero di Natale.

Il piccolo giocoliere di Betlemme è una proposta teatrale di Francesco Daniele Miceli e Eugenio Cardillo. Una recita natalizia con sei canzoni che, a cavallo tra passato e presente, esalta il valore autentico della gioia. Per bambini dai 7 agli 11 anni.

Canzoni: Il ballo di Natale - Tu Betlemme - I giocolieri - Sono uno zampognaro - Un dono immenso - Così Natale sarà - Basi musicali

»»» Leggi l'articolo: Natale è... donare gioia

Paoline Audiovisivi

Redazione Audiovisivi: gruppo di Figlie di San Paolo e collaboratori impegnato nella produzione discografica; da sempre attente alla liturgia, alla catechesi e all'educazione ai valori attraverso le forme del canto, dei laboratori didattici e del teatro musicale.

Newsletter