Articoli
Librerie
Eventi
Contenuto sito

"La fabbrica di stelle" è una delle novità natalizie già disponibili in libreria da luglio. Un simpatico spettacolo dedicato ai bambini, ambientato tra cielo e terra, per festeggiare il Natale con allegria e fantasia.

C'è una fabbrica, lassù tra le galassie, dove la produzione di stelle non si ferma mai. Ma un giorno, chissà come, nasce una stellina con una forma diversa. Un errore nel ciclo di produzione? Derisa e allontanata dalle altre, la stellina fugge via e diventa una stella senza meta. Fino a quando non si scoprirà che... 

La fabbrica di stelle, di Daniela Cologgi e Vittorio Giannelli, è una proposta teatrale e musicale da mettere in scena con i bambini dai 5 ai 10 anni; e per un utilizzo più semplice e veloce, oltre al copione è fornita anche una versione narrativa della storia, adatta a chi ha poco tempo e a chi lavora con i più piccoli, da utilizzare come lettura scenica.

Canzoni: La fabbrica di stelle - Lontano me ne andrò - Una sola stella - Di voce in voce - Guarda quella stella - E brillò da lassù - Basi musicali

»»» Leggi l'articolo: Diversamente stella: la cometa che illuminò il Natale

Paoline Audiovisivi

Redazione Audiovisivi: gruppo di Figlie di San Paolo e collaboratori impegnato nella produzione discografica; da sempre attente alla liturgia, alla catechesi e all'educazione ai valori attraverso le forme del canto, dei laboratori didattici e del teatro musicale.

Newsletter