Articoli
Librerie
Eventi
Contenuto sito

Una lunga vita: canto di fedeltà

12
Lug
2017
Pubblicato in Figlie di San Paolo
Scritto da 

Ancora una volta le Figlie di San Paolo hanno vissuto un momento di gioia e gratitudine in occasione dei 100 anni di vita di sr Vincenza Salvà, che l’11 luglio 2017 è stata festeggiata nella comunità Tecla Merlo di Albano Laziale, dove vive.

Consorelle e famigliari si sono uniti a lei per esprimere la loro gioia e la gratitudine a Dio per il dono di una vita così lunga e ricca di bene. Alla solenne Celebrazione Eucaristica sono seguiti momenti di simpatia, espressioni di riconoscenza e di affetto, che sr Vincenza ha accolto con animo grato. I canti, il pranzo, gli intermezzi festosi: tutto ha contribuito a sottolineare il dono di questa sorella che ha speso molti anni della sua vita in alcune librerie in diverse zone d’Italia, e più avanti nel tempo ha accolto di dedicarsi ai servizi comunitari, sempre con semplicità, fede e dedizione.

«Hai avuto la gioia di partecipare allo sviluppo della Congregazione, di conoscere il Fondatore, il beato don Giacomo Alberione e sr Tecla Merlo», le ha detto nel suo augurio la Superiora provinciale, sr Dolores Melis. E ancora: «Grazie sr Vincenza, per questi preziosi e intensi anni di vita paolina! A nome di tutte le Figlie di San Paolo dell’Italia, ti porgo gli auguri più affettuosi per i tuoi 100 anni, raggiunti con soavità e dolcezza».

Paola Fosson

Figlia di San Paolo e giornalista pubblicista. Apostolicamente, ha vissuto vari spaccati dello sfaccettato mondo della comunicazione, vivendone in prima persona gli sviluppi e la trasformazione: dal cinema, con la Sampaolofilm, al web, con il sito paoline.it, vivendo per circa sedici preziosi anni l'esperienza della radio, con Novaradio Roma, che ha diretto con passione ed entusiasmo. È stata responsabile dell'Editoriale Libri delle Paoline.

Newsletter