Articoli
Librerie
Eventi
Contenuto sito

Un poster per vivere il tempo di Pasqua

06
Apr
2017
Pubblicato in Riviste e sussidi
Scritto da 

Nel numero 7 di aprile 2017, la rivista Catechisti Parrocchiali offre un poster incentrato sul tema della Pasqua, collegato al sussidio liturgico: "Testimoni di Gesù risorto", ovvero un itinerario di Via Lucis da vivere con i ragazzi e le famiglie durante il tempo Pasquale.

È possibile averlo acquistando su Paolinestore.it il numero 7 di Catechisti Parrocchiali oppure richiedendolo ad una Libreria Paoline.

Il poster «Nella luce-amore di Gesù risorto» è un valido strumento visivo e coinvolgente, per orientare, nel Tempo di Pasqua, il cammino di scoperta e di riconoscimento del Risorto, e accogliere la sua Parola. Si può esporre a partire dalla Veglia pasquale.
Il percorso, in otto tappe, è collegato a un itinerario di preghiera, riportato in Catechisti parrocchiali di aprile 2017 (pp. 21-23), da vivere con i ragazzi e/o le famiglie, o nella comunità parrocchiale, per lasciarsi incontrare e sorprendere da Gesù risorto, ponendosi sulla scia delle discepole e dei discepoli che l'hanno amato e cercato.
Si propongono i brani del Vangelo (Anno A) della Pasqua – Veglia e Messa del giorno –, delle quattro domeniche successive, e delle solennità dell'Ascensione e Pentecoste.
• In ogni tappa si indica un segno/gesto da vivere e un impegno da attuare, per accendere una luce di amore nel cuore proprio e degli altri, e favorire l'espandersi della pace e della misericordia nel mondo.
Il segno suggerito si può realizzare anche in grande e porlo, man mano che si procede nel percorso, su un tavolo o una panca, sotto il poster.

Catechisti parrocchiali 7 aprile 2017 - paolineCatechisti parrocchiali n. 7
aprile 2017

Catechisti parrocchiali di aprile è incentrato sul tema della Pasqua. Il poster legato al sussidio liturgico: "Testimoni di Gesù risorto" propone un itinerario di Via Lucis da vivere con i ragazzi e le famiglio durante questo tempo Pasquale.
Il Dossier "Ragazzi & dintorni"  è dedicato all’emozione della rabbia.

  acquista

Paoline Web

Redazione Web: gruppo di Figlie di San Paolo e collaboratori impegnato nella selezione e preparazione dei contenuti di www.paoline.it, in particolare per quanto riguarda il BLOG, in cui sono espressi i vari filoni tematici dell'Editrice e delle attività delle Paoline.

Newsletter