Articoli
Librerie
Eventi
Contenuto sito

Abbonamenti solidali a Catechisti parrocchiali In evidenza

09
Giu
2017
Pubblicato in Riviste e sussidi
Scritto da 

In occasione della sottoscrizione o del rinnovo dell'abbonamento alla nuova annata di Catechisti parrocchiali (2017-2018), si lancia una iniziativa solidale per aiutare parroci, catechisti e cappellani che operano in situazioni di disagio, come nelle zone terremotate o nelle carceri.

Nell'anno pastorale-catechistico 2017/18, la rivista Catechisti parrocchiali offre approfondimenti, dinamiche e rubriche formative per orientare i bambini, i ragazzi e le loro famiglie in cammini di fede, significativi e partecipativi, sì da accogliere la Bella Notizia di Gesù, come è presentata dall'evangelista Marco, che ci accompagna nell'anno liturgico B. In ogni numero è contenuto il Dossier Ragazzi&dintorni, una proposta formativa che, valorizzando tutti i linguaggi, orienta nel cammino di vita e di fede ragazzi e ragazze dai 12 ai 16 anni, anche in preparazione al sacramento della cresima e per il post-cresima. Per il nuovo anno propone l'approfondimento sul "Padre nostro", per aiutare a scoprire la propria identità di figli e la relazione con Dio.

Inoltre offre 3 poster, allegati ai numeri di: settembre-ottobre 2017, dicembre 2017 e febbraio 2018.
Il primo, "Sui passi di Gesù", ritma il percorso degli itinerari.

Scarica il pdf del depliant con tutte le informazioni

Tenendo conto che molti parroci e catechisti operano in situazione di grandi difficoltà, specialmente nelle zone terremotate oppure nelle carceri, la rivista rivolge un appello alla solidarietà:

Aiutaci a donare un abbonamento a Catechisti parrocchiali!

Con l'inizio del nuovo Anno Catechistico 2017/2018 facciamo appello al vostro senso di solidarietà per aiutare chi ha vissuto il dramma del terremoto, che ha colpito il Centro Italia, e per gli operatori pastorali delle carceri. È nostro desiderio portare sostegno e speranza a catechisti e sacerdoti impossibilitati ad abbonarsi. Abbiamo attivato, come Paoline, già 150 abbonamenti gratuiti (per es. nelle Diocesi di: Camerino, Fermo, Spoleto-Norcia, Teramo, Rieti...) ma vorremmo rispondere alle urgenze di tanti.

- Regala un nuovo abbonamento a parroci e catechisti, in situazione di disagio.
- Incrementa "IL FONDO AMICI".

Fa' il versamento tramite:

Conto corrente postale 822007 - Intestato a: Catechisti parrocchiali – Via Antonino Pio 75 – 00145 Roma, oppure:

Bonifico bancario: - IBAN: IT61T0100503204000000003388 intestato a: Istituto Pia Società Figlie di San Paolo – Via Antonino Pio 75 – 00145 Roma. Causale: "pro terremotati".

Per Informazioni contatta il servizio abbonati: tel.: 06.54.956.590 - e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Paoline Web

Redazione Web: gruppo di Figlie di San Paolo e collaboratori impegnato nella selezione e preparazione dei contenuti di www.paoline.it, in particolare per quanto riguarda il BLOG, in cui sono espressi i vari filoni tematici dell'Editrice e delle attività delle Paoline.

Newsletter