Articoli
Librerie
Eventi
Contenuto sito

50 anni per la pace

30
Dic
2016
Pubblicato in Paoline.it
Scritto da 

La Giornata Mondiale, istituita da papa Paolo VI nel 1967, e celebrata per la prima volta il 1° gennaio 1968, compie 50 anni. Nel suo Messaggio papa Francesco ricorda questo anniversario, con l'intento di soffermarsi sulla nonviolenza come stile di una politica di pace.

Proprio in concomitanza a questa Giornata della Pace (1 gennaio 2017), inoltre, prende avvio il nuovo Dicastero per lo Sviluppo umano integrale, fortemente voluto dal papa come segno dell'impegno della Chiesa verso tutti gli uomini ele donne, in particolare quelli più bisognosi ed emarginati.

Nella produzione Paoline e nel Blog di Paoline.it il tema della pace, collegato alla dimensione dello sviluppo integrale della persona e dei popoli, è trasversale a tutti gli ambiti: dalla riflessione sui fatti di attualità ai laboratori difdattici per la scuola e l'educazione, dalle biografie e testimonianze ai cineforum e alla esperienza di salvaguardia dell'ambiente.

Per saperne di più leggi l'articolo: Per una politica di pace.

Paoline Web

Redazione Web: gruppo di Figlie di San Paolo e collaboratori impegnato nella selezione e preparazione dei contenuti di www.paoline.it, in particolare per quanto riguarda il BLOG, in cui sono espressi i vari filoni tematici dell'Editrice e delle attività delle Paoline.

Newsletter