Articoli
Librerie
Eventi
Contenuto sito

Andrea non ha più paura [Farina-Simoncelli]

31
Gen
2017
Pubblicato in Comunicati stampa
Scritto da 
Libro
Andrea non ha più paura [Farina-Simoncelli]

Un libro illustrato per bambini dai 5 agli 8 anni, in cu si affronta il tema della separazione, si mostra il potere benefico della natura e l’importanza della figura dei nonni.

Lorenza Farina è nata a Vicenza dove ha lavorato come bibliotecaria. Le piace scrivere per bambini e ragazzi con una predilezione per le storie ambientate nella natura. Ha pubblicato una ventina di libri tra romanzi, racconti, fiabe e filastrocche, ottenendo molti riconoscimenti. Per Paoline ha scritto La bambina del treno (2010), libro illustrato per bambini sulla Shoah, e la biografia A braccia aperte. Suor Pura Pagani (2016).

Ora propone ai giovani lettori (5-8 anni) una storia delicata attraverso cui affronta il difficile tema della separazione. Da quando il papà è andato via, Andrea ha paura di addormentarsi. Per fortuna, oltre alla mamma, c’è in giardino un ulivo a proteggerlo. Una notte, Andrea sente la voce di Nonno Ulivo che lo tranquillizza e lo aiuta a superare le sue paure dovute ai rumori misteriosi che Andrea sente: quel rumore non è un drago ma il lupo che ulula, non è uno scheletro ma lo scoiattolo che sgranocchia.

Il libro, arricchito dalle belle illustrazioni di Manuela Simoncelli (già illustratrice de La bambina del treno), mostra anche il potere benefico della natura e l’importanza della figura dei nonni, qui rappresentata dal grande e tenero Ulivo.

Paoline Ufficio Stampa

Ufficio dedicato alla promozione delle produzioni editoriali Paoline presso gli organi di comunicazione e il grande pubblico, sia a livello nazionale che a livello locale, in collaborazione con le Librerie Paoline e altri enti.

Newsletter