Con Betty, l’ape postina, giochiamo e impariamo

Laboratori didattici con Balò e i suoi amici

Se ti trovi in questa pagina di Paoline.it è perché hai tra le mani il libro "Betty, l'ape postina" (Paoline) di Mario Acampa e hai visualizzato il QRcode stampato sul libro, oppure perché, curiosando nel nostro sito, hai trovato interessante venire a vedere quali laboratori didattici proponiamo.

Un libro, per un bambino, non è una semplice lettura. È un'avventura che, al termine, continuerà. Per questo è opportuno affiancare alla lettura del libro un laboratorio: per comprendere meglio il messaggio del libro, per ricordare, per andare al di là del libro. Una delle caratteristiche della nuova collana di libri per bambini Storie di cuore, è proprio questa: affiancare alla lettura del libro un laboratorio o, perché no, far nascere la curiosità per un libro attraverso il laboratorio, in compagnia del palloncino Balò, protagonista di collana, e i suoi tanti amici.

Betty l'ape postina, PaolineBetty, l'ape postina

Betty è l'ape postina del paese di Millefiori. Lavora per vivere e ama cantare. Con la musica riesce a portare gioia, ridare coraggio, addolcire anche i più burberi. Ma lo fa così, perché le viene spontaneamente. Non crede molto in se stessa, e soprattutto non crede per niente nei suoi talenti. Saranno le persone a cui consegna la posta, e che dalle sue canzoni ricevono benefici, a farle scoprire il suo grande talento e a spingerla a mettersi in gioco. Come? Non resta che leggere il libro e dopo, con il "laboratorio in 5C", si potrà realizzare un percorso per stimolare la fantasia e le potenzialità dei bambini in merito ad argomenti quali: autostima, scoperta dei talenti, valorizzazione dell'altro.

 

Laboratorio

Con i "laboratori in 5C" (Comprensione - Curiosità - Capacità - Creatività - Conoscenza) tu insegnante, operatore, libraio, animatore avrai un sussidio in più per lavorare con i bambini stimolando la lettura, la creatività e un'esperienza emotiva.
Buon lavoro!

Scarica il PDF dei disegni

scarica il PDF del laboratorio

Betty l'ape postina, Paoline

Betty l'ape postina

Betty l'apetta, Burbero il bruco, Lentina la lumachina e Puà la coccinella, sono i protagonisti del nuovo racconto di Storie e di cuore. Betty è l'ape postina del paese di Mille fiori. Lavora per vivere e ama cantare.

  acquista

 

paoline collana storie cuore IPP p

Collana
Storie di cuore

Le storie raccontate nei volumi della nuova collana Paoline Storie di cuore
(Per bambini della Scuola dell'Infanzia e Primaria 5+) sono caratterizzate da brevità e semplicità narrativa; da illustrazioni originali e da un simpatico personaggio, Balò, il palloncino che, volando liberamente, vive diverse avventure e assume la forma di un cuore ogni qualvolta i protagonisti della storia riescono a fare una scelta di gentilezza, di empatia, di solidarietà o a innescare gesti "di cuore" nei confronti degli altri.

   acquista


Condividi

con-betty-l-ape-postina-giochiamo-e-impariamo.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA