Le Paoline alla Fiera del Libro di Francoforte

Più di 100 paesi sono rappresentati alla Fiera del libro più grande del mondo, la Fiera di Francoforte, vetrina ideale per migliaia di editori, che espongono nei loro stand il meglio delle loro pubblicazioni, e meta desiderata da molti amanti del libro, come testimoniano i 300.000 visitatori che la esplorano ogni anno.

Si apre mercoledì 19 ottobre l'edizione 2016 della Fiera del Libro di Francoforte, il più importante evento del mercato editoriale internazionale. Il marchio Paoline, diffuso in tutto il mondo, è rappresentato a Francoforte da produzioni provenienti da Paesi dei diversi continenti; le Paoline d'Italia presentano la produzione del 2016 con una ricca selezione di titoli, che spaziano a 360 gradi per tematica e destinatario. Libri per chi cerca percorsi dello spirito, per chi vuole leggere temi di letteratura biblica, religiosa o vuole conoscere i testimoni della fede, ma anche per chi è interessato a questioni di attualità e di impegno sociale. E, non ultime, tante proposte per i più piccoli.

Molti i titoli legati alla straordinaria figura di papa Francesco: Un violino per papa Francesco del giornalista Leopoldo Gasbarro, incredibile storia vera, romanzata in modo poetico; Francesco e le donne (libro che uscirà a novembre), del giornalista vaticanista Enzo Romeo (TG2), con contributi di Giusi Nicolini, Francesca Ambrogetti e Vania De Luca. E poi tre bei libri per bambini e ragazzi: Papa Francesco, giochi con noi? di Maria Vago; Evviva Francesco di Francesca Mascheroni, e Dall'Argentina a Roma di Daniela Palumbo (anche questi ultimi due in arrivo a novembre).

Ma anche Don Ernest Simoni del giornalista vaticanista Mimmo Muolo, che racconta la drammatica vicenda del prete sopravvissuto a quasi trent'anni di persecuzione da parte del regime comunista albanese, e che il prossimo 19 novembre diventerà Cardinale; La ragazza del Mar Nero, della giornalista Maria Tatsos, in cui si narra, attraverso la storia personale della nonna dell'autrice, il genocidio dei greci del Ponto, un dramma storico poco conosciuto, avvenuto nello stesso periodo del più noto genocidio degli armeni; Maria. Il mio cuore svelato di Andrea Mardegan, immaginario dialogo interiore in cui la madre di Gesù narra in prima persona gli eventi principali della sua esperienza e di quella di suo Figlio (il tutto arricchito dalla raffigurazione di opere d'arte di vari artisti ed epoche).

Alla Fiera saranno presenti anche i primi volumi della collana Islam. Saperne di più, un importante progetto editoriale, costruito in collaborazione con il Centro Peirone per il dialogo cristiano-islamico: libri di facile consultazione per conoscere l'Islam nei suoi diversi aspetti e superare opinioni "parziali" o "ideologiche".

E, per finire, visto l'avvicinarsi del Natale, anche l'originale La luce di Betlemme di Alberto Benevelli e Loretta Serofilli: un libro che si può aprire a fisarmonica, diventando un presepio. 

scarica il PDF del catalogo.


Condividi

le-paoline-alla-fiera-del-libro-di-francoforte-2.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA