Nuova libreria Paoline a Palermo

Luogo di ascolto e seme di speranza

Domenica 29 ottobre 2017, le Figlie di Sa Paolo di Palermo hanno celebrato con particolare solennità la festa di Gesù Divino Maestro, inaugurando ufficialmente una nuova libreria, situata in Via E. Notarbartolo 19F.

Ha dato inizio al pomeriggio di festa una breve Liturgia della Parola, presieduta dal Vescovo, monsignor Corrado Lorefice, e alla quale hanno partecipato sr Dolores Melis, Superiora provinciale, la comunità delle Paoline e moltissime persone, lì convenute per esprimere la loro vicinanza, il loro affetto e la loro gratitudine alle suore, per il coraggio dimostrato con l'apertura di una seconda libreria nella città.

Dopo l'intronizzazione della Bibbia su un bancone della libreria, a significare l'importanza del testo Sacro per ogni credente e la sua centralità nell'apostolato paolino, sono seguite parole di augurio e di incoraggiamento.

Il Vescovo ha auspicato che la nuova libreria possa essere un luogo di incontro umano, di scambio, di dialogo: «Attraverso la libreria – ha detto − possiate ricordare a noi tutti che come cristiani abbiamo il gusto di intercettare e frequentare le parole degli uomini, perché sono manifestazione della parola di Dio. Cresciamo nel dialogo, in armonia e nella solidarietà».

Sr Dolores ha augurato alle Paoline di saper stare in questo nuovo "pulpito" in sapiente ascolto delle domande espresse e inespresse di quanti frequenteranno la libreria e di continuare a essere, nella diocesi e per il territorio, apostole con il cuore del beato Giacomo Alberione e dell'apostolo Paolo.

Il pomeriggio si è chiuso con un momento di convivialità tra tutti i presenti, visibilmente soddisfatti per l'apertura di questo nuovo Centro apostolico, ben fornito di proposte formative, spirituali, culturali e, soprattutto, della parola di Dio, che è la vera luce e guida per ciascuna persona.

Per maggiori informazioni, visita la pagina della Libreria di Palermo, v. Notarbartolo.


Condividi

nuova-libreria-paoline-a-palermo.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA