Perché la Madonna appare nel mondo?

Il libro " La Madonna delle Rose"  presenta la storia dettagliata delle apparizioni, con i trecento messaggi ad essa collegati, e include le preghiere speciali recitate ogni giorno al Giardino delle Apparizioni di San Damiano Piacentino.

«Figlia mia, io vengo da molto lontano. Annuncia al mondo che tutti devono pregare perché Gesù non può più reggere la croce. Io vi voglio tutti salvi... Io sono la Madre dell'Amore» (Messaggio della Madonna delle Rose all'umanità).

Con queste splendide parole si apre uno dei più misteriosi avvenimenti dell'ultimo secolo. Il 16 ottobre 1964, nel paese di San Damiano Piacentino, la Vergine Maria apparve a una contadina, presentandosi col titolo di Madonna delle Rose. Le apparizioni durarono quasi vent'anni: durante le sue visite, la Beata Vergine concesse innumerevoli grazie e comunicò importanti messaggi, destinati all'intera l'umanità. Da allora, migliaia di fedeli provenienti da tutto il mondo si recano a San Damiano, per onorare la Madonna, chiederle grazie e guarigioni. Portano a casa anche l'acqua miracolosa, che sgorga da un pozzo sacro da lei indicato.

Perché la Santissima Vergine scende in mezzo a noi?

Negli ultimi due secoli siamo stati spettatori di apparizioni mariane meravigliose: Lourdes, Fatima, Banneux... Ma la Madre Celeste visita senza sosta il mondo da oltre due millenni. Sono state registrate più di duemila apparizioni fino a oggi: un progetto divino incredibile, per portare l'amore di Dio sulla Terra. Oggigiorno i messaggi della Madonna, ricevuti a Medjugorje e in molte altre località, viaggiano sul web alla velocità della luce; in poche ore raggiungono milioni di devoti, che li leggono emozionati e ne traggono speranza, fede, positività.

Anche a San Damiano, Maria Santissima ha trasmesso un gran numero di messaggi: ha parlato della sua missione sulla terra, di cosa avverrà alla fine dei tempi, di come difendersi da Satana... In un mondo dilaniato da guerre, terremoti, crisi economiche e malattie, la Madre Divina appare in mezzo a noi e ci illumina la strada: con ogni suo messaggio parla al nostro cuore in profondità, e porta luce nei momenti più bui della nostra esistenza. Mentre i telegiornali e la stampa diffondono continuamente notizie drammatiche, Maria ci inonda di una luminosa speranza. Ci offre parole di gioia, di amore incondizionato, di entusiasmo verso la vita! Ecco perché sempre più persone si stanno avvicinando a lei.

La società odierna, pessimista e distratta, vuole circondarci di negatività e paure: la Madonna scende invece nel mondo e ci mostra una verità che non avremmo mai immaginato: siamo avvolti dall'Amore Divino! E veniamo protetti contro ogni oscurità. La Mamma Celeste è sempre al nostro fianco, anche quando non ce ne accorgiamo: e ce lo dimostra anche con le sue apparizioni, attraverso i suoi meravigliosi messaggi.

In occasione del cinquantesimo anniversario delle apparizioni, gli straordinari messaggi della Madonna delle Rose sono stati raccolti in un'edizione speciale, di altissimo valore spirituale. Chi volesse leggerli può trovarli in La Madonna delle Rose, tra fede e devozione, Paoline 2015.

Arda Roccalas è storica delle religioni e saggista. Svolge conferenze in tutta Italia su tematiche spirituali e sul ruolo teologico della Madre Divina. Per la sua attività di ricerca, nel 2012 ha ricevuto la Benedizione ufficiale da parte di papa Benedetto XVI. È fondatrice e vicepresidente dell'Istituto Parnar di Psicoanalisi e Scienze Umane, un centro di ricerca sull'Uomo e le Religioni. Dopo una vasta formazione accademica si è specializzata studiando presso i più importanti centri spirituali in Italia e all'estero. Ha pubblicato Le Apparizioni di Banneux (2013).


Condividi

perche-la-madonna-appare-nel-mondo.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA