Libreria

Terni

Cenni storici

Agli inizi del 1940 le Figlie di San Paolo cercarono un Terni un locale per aprirvi una libreria e inizialmente lo trovarono in via Garibaldi, grazie all'aiuto di benefici e da lì partivano per visitare le famiglie della zona, usando il Vangelo e libri a carattere religioso.

La città era un polo industriale importante, con migliaia di operai: durante la seconda guerra mondiale, infatti, gli apparecchi americani presero di mira Terni per le sue azioni fabbriche di armi e per l'energia elettrica che potenziava le fabbriche tedesche. Nel maggio del 1944 un poderoso bombardamento a tappeto distrusse mezza città. Le chiese furono tutte danneggiate.

Anche le Paoline, come molti altri abitanti, sfollarono nella diocesi di Amelia, ma continuarono imperterrite, di diffusione, sfidando pericoli di bombe e di bombardieri, percorrendo a piedi i molti chilometri che separavano dai centri abitati.

Caratteristiche e servizi

Collocata in centro città e facilmente accessibile, la Libreria Paoline di Terni gode di un locale ampio e luminoso, con uno spazio dedicato ai bambini.

E 'punto di ritrovo per: famiglie, operatori pastorali / catechisti, bambini / ragazzi, clero, professionisti, giovani, religiosi / e, seminaristi / studenti di facoltà teologiche, enti / associazioni / Istituzioni.

Vengono periodicamente organizzati con l'autore ed eventi.

Facebook

Whatsapp

Indirizzo

  • Via: Mazzini, 25/26
  • Cap: 05100
  • Città: Terni - TR

Orario di apertura

Martedì - Sabato
09.00 - 12.30
16.00 - 19.30

Orario estivo

Martedì - Venerdì
09.00 - 12.30
16.00 - 19.30
Sabato
09.00 - 12.30


 

Giorno di chiusura

Lunedì

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2022 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA