Libreria

Brescia

Cenni storici

A Brescia le Figlie di San Paolo giunsero nel 1931. Al sabato o alla domenica mattina partivano per essere presenti alla porta delle chiese del territorio, per poter realizzare mostre del libro e diffondere il Vangelo.

Nell’inverno 1944 si ebbero due gravi bombardamenti su Brescia. Un giorno caddero 5-6 bombe sulla zona dove abitavano e fecero un cumulo di macerie, ma la loro casa rimase illesa. Esse affrontavano molte difficoltà per poter promuovere la buona stampa, viaggiando su strade percorse da soldati e comandanti tedeschi, tra rischi e pericoli.

Nel 1960-61 furono organizzate molte Giornate Bibliche. Negli anni 70 furono incrementati gli incontri culturali e la presentazione delle novità librarie.

Caratteristiche e servizi

Collocata in centro, in una città ricca, con forte connotazione multietnica, anche nel mondo religioso e importante sede universitaria , la Libreria Paoline di Brescia gode di locali ampi e ben organizzati.

E’ punto di riferimento per: Clero, famiglie, operatori pastorali/catechisti, religiosi/e, professionisti, seminaristi/studenti facoltà teologiche, enti/associazioni/istituzioni . La Libreria è molto attiva in ordine a presentazioni con gli autori e organizzazione di eventi.

Facebook

Whatsapp

Indirizzo

  • Via: Gabriele Rosa, 57
  • Cap: 25121
  • Città: Brescia - BS

Contatti

  • Telefono: 030 42281
  • Fax: 030 3774627
  • E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario di apertura

Lunedì
15.00 - 19-00

Martedì - Sabato
09.00 - 12.30
15.00 - 19.00

Orario estivo

Giorno di chiusura

Lunedì mattina

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2022 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA