Libreria

Mantova

Cenni storici

Verso la fine del 1955 il Vescovo di Mantova, Mons. Antonio Poma, chiamò due Figlie dl S. Paolo di Verona chiedendo di aprire una comunità e una Libreria nella sua diocesi. Nel 1956 esse prelevarono la Libreria “Teresiana” gestita dai Terziari Carmelitani e iniziarono un’attività di animazione e di diffusione attraverso le “Settimane del Vangelo” e i contatti con le biblioteche, che si sviluppò ben presto.

Dagli anni '80 la Libreria Paoline è situata in viale Rimembranze, vicino a Palazzo Te, nella villa che fu di Tazio Nuvolari, ceduta in dono dalla vedova, Carla Nuvolari, deceduta alla fine degli anni “70.

Dal settembre 2021, la libreria non è più gestita dalle Figlie di San Paolo e il suo attuale nome è Libreria Paoline - Il Rio.

Caratteristiche e servizi

Collocata in una città d’arte, sede del Festival della letteratura , la Libreria Paoline di Mantova è situata in un locale di importanza storica, in quanto, nel secolo scorso, era di proprietà del pilota Tazio Nuvolari, che vi teneva le proprie auto da corsa dell’epoca.

E’ punto di incontro per: operatori pastorali/catechisti, famiglie, clero, seminaristi/studenti facoltà teologiche, religiosi/e, professionisti, enti/associazioni/istituzioni.

Whatsapp

Indirizzo

  • Via: Viale Rimembranze, 1/a
  • Cap: 46100
  • Città: Mantova - MN

Contatti

  • Telefono: 0376325563
  • Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Sito: www.ilrio.it 

Orario di apertura

Martedì - Sabato
09.00 - 12.30
15.30 - 19.00

Orario estivo

Martedì - Sabato
09.00 - 12.30
16.00 - 19.00

Giorno di chiusura

Lunedì

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA