Libreria

Novara

Cenni storici

Agli inizi degli anni ’30 le Figlie di San Paolo aprirono una piccola Libreria in Corso Umberto, come punto di partenza per la loro missione itinerante di diffondere la Bibbia, il vangelo, i libri di spiritualità, formazione, cultura nel territorio circostante. In poco tempo vennero visitati i paesi di Gozzano, Sillavengo, Crusinallo, Ornavasso, Orta, Vogogna, Casalcortecerro e l’anno seguente quelli situati intorno al lago Maggiore. Dovunque si dava impulso alla biblioteche e si promuovevano gli abbonamenti ai periodici paolini.

Dopo gli anni difficili della seconda guerra mondiale, negli anni ’50 l’attività delle Paoline riprese con slancio: si iniziarono le Feste del Vangelo nelle parrocchie, le mostre del libro e le mostre catechistiche, oltre a varie iniziative in scuole, ospedali e altri istituti.

Negli anni ‘60 la Libreria venne trasferita in via S. Gaudenzio, a pochi passi dalla sede precedente. Nel 2006, dopo un ulteriore trasloco, è stata situata in Corso Italia.

Caratteristiche e servizi

Collocata nel centro di una cittadina vivace, in una zona commerciale, frequentata dal passeggio pedonale, e con possibilità di parcheggio, la Libreria di Novara gode di un locale ampio e luminoso, con vetrine spaziose.

E’ punto di riferimento per: famiglie, operatori pastorali/catechisti, professionisti, clero, enti/associa-zioni/istituzioni, religiosi/e, seminaristi/studenti facoltà teologiche, giovani.
Ha un’attività culturale ben avviata.

Indirizzo

  • Via: Corso Italia 49/B
  • Cap: 28100
  • Città: Novara - NO

Contatti

  • Telefono: 0321 620686
  • Cell: 3293762958
  • E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario di apertura

Dal martedì al sabato
09.00-12.30
15.30-19.00

Orario estivo

Dal martedì al sabato
09.00-12.30
16.00-19.00 

Giorno di chiusura

Lunedì

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA