Libreria

Torino

Cenni storici

Le prime Figlie di San Paolo giunsero a Torino nel lontano 1927 e nel tempo diedero vita diedero vita a una tipografia dove si stampavano bollettini parrocchiali mensili e nell’intervallo anche qualche libro. Inoltre iniziarono a visitare parrocchie e Istituti portando con sé libri e altro materiale a carattere religioso. Nel 1929, in occasione della beatificazione di don Bosco, organizzarono una serie di esposizioni e altre forme di diffusione. Nel 1930 aprirono una piccola libreria, ma che dovettero lasciare dopo poco tempo, e ripresero questa attività nel 1948; la sede attuale di Corso Matteotti fu aperta nel 1980.

Dopo la fine della seconda guerra mondiale, le Paoline avviarono un’intensa serie di attività, quali: il noleggio di pellicole cinematografiche per le sale parrocchiali, che conobbe un vero e proprio “boom” negli anni “50 e “60, il rifornimento di biblioteche e gli incontri con i bibliotecari, la collaborazione con l’Ufficio catechistico diocesano.

Dal 2020, la libreria non è più gestita dalle Figlie di San Paolo e il suo attuale nome è Libreria La Rosa Blu.

Caratteristiche e servizi

Collocata in una città sede di grandi eventi culturali e manifestazioni internazionali (Salone del Libro), centro di studi scientifici e di preparazione manageriale (Politecnico), l, storica tradizione in campo nel campo del cinema e dell’editoria, la Libreria Paoline di Torino è inserita nel locale delle attività diocesane di comunicazione, con ampie vetrine.

E il punto di ritrovo per: operatori pastorali/catechisti, famiglie, professionisti, seminaristi/studenti di facoltà teologiche, religiosi/e, clero, enti/associazioni/istituzioni, giovani .

Facebook

Whatsapp

Indirizzo

  • Via: Corso Matteotti, 11
  • Cap: 10126
  • Città: Torino - TO

Contatti

  • Telefono: 011 535381
  • E-Mail: 

Orario di apertura

Lunedì
15.30 - 19.00 
Martedì - Venerdì
10.00 - 14.00
15.00 - 19.00
Sabato
10.30 - 12.30
15.30 - 19.00 

Orario estivo

Giorno di chiusura

Lunedì mattina

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA