Libreria

Caltanissetta

Cenni storici

Nel marzo del 1940 le Figlie di San Paolo aprivano al pubblico una piccola Libreria a Caltanissetta, in una zona non centrale, ma ugualmente molto frequentata. Erano comunque già conosciute, perché avevano visitato famiglie e parrocchie portando libri, riviste e foglietti a carattere religioso.

Durante la seconda guerra mondiale, nonostante le difficoltà, riuscirono a mantenere una parte della loro attività di diffusione anche presso i militari, poi, a causa dei bombardamenti che danneggiarono l’abitazione e distrussero la Libreria, furono costrette a sfollare nei paesi vicini. Finito il conflitto e aperta una nuova libreria nella sede di Corso Umberto, dove si trova tutt’ora, poterono riprendere e sviluppare la loro missione. 

Caratteristiche e servizi

Collocata in una città con forte richiamo perché unico centro culturale significativo per la Chiesa locale e per l’intera provincia, la Libreria Paoline di Caltanissetta è situata in zona centrale e commerciale.

E' il punto di riferimento di: famiglie, clero, operatori pastorali/catechisti, seminaristi/studenti facoltà teologiche, religiosi/e, bambini/ragazzi, giovani, professionisti .

Indirizzo

  • Corso: Umberto, 125
  • Cap: 93100
  • Città: Caltanissetta - CL

Contatti

  • Telefono: 0934 26008
  • E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario di apertura

Lunedì
16.30 - 19.30
Martedì - Venerdì
 9.00 - 13.00
16.00 - 19.30
Sabato
09.00 - 13.00

Orario estivo

Giorno di chiusura

Lunedì mattina - Sabato pomeriggio

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2022 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA