Libreria

Palermo - Via E. Notarbartolo

Cenni storici

Già presenti nel capoluogo siciliano dal 1929, con una grande Libreria in via Vittorio Emanuele, le Figlie di San Paolo aprono una nuova libreria nel settembre 2017 in via Notarbartolo, vicino all’Albero Falcone, luogo emblematico per i palermitani e non, investendo in cultura, educazione e formazione.

Caratteristiche e servizi

Collocata in una città ricca di storia, arte e antica cultura, sede universitaria, multietnica e multireligiosa, la seconda Libreria Paoline di Palermo è sita in un punto strategico di collegamento stradale, quale è la via Emanuele Notarbartolo, una delle più importanti arterie di Palermo, principale arteria di penetrazione verticale della città. Questa strada è molto frequentata soprattutto per lo shopping, data la presenza di molti negozi e, al contempo, lungo l'asse sono presenti parecchi uffici, tra i quali alcuni Assessorati della Pubblica Istruzione Regionale. Su un fianco di essa troviamo la Stazione Notarbartolo del passante ferroviario ed alcune ville in stile liberty.

La proposta dei contenuti della nuova libreria è rivolta principalmente ai laici, famiglie, professionisti e alle comunità parrocchiali di questo territorio. Viste le numerose scuole primarie e secondarie presenti nella zona, la libreria offre l’opportunità di laboratori di didattica sperimentale per bambini e ragazzi e incontri formativi per genitori e insegnanti.

Indirizzo

  • Via: Notarbartolo 19/F
  • Cap: 90141
  • Città: Palermo - PA

Contatti

  • Telefono: 091 8431361
  • Cell: 375 5231444
  • E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario di apertura

Dal martedì al sabato
09.30 - 13.00
16.00 - 19.30

Orario estivo

Giorno di chiusura

Lunedì

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA