Libreria

Palermo - Via V. Emanuele

Cenni storici

Palermo è tra le prime città dove le Figlie di San Paolo arrivarono per iniziare una nuova forma di missione nella Chiesa: la predicazione del Vangelo attraverso la “buona stampa”, come si chiamava allora, e nel mondo della comunicazione, come viene espresso oggi.

Era infatti il lontano 1929 quando due Paoline provenienti da Alba (CN) aprirono una piccola Libreria in via Vittorio Emanuele, da dove partivano per diffondere la Bibbia altri libri a carattere religioso nelle parrocchie e nelle famiglie della città e del territorio.

Dopo la seconda guerra mondiale, la loro attività ebbe un grande sviluppo, grazie anche alla possibilità di un locale molto più grande, all’agenzia Sanpaolofilm per la distribuzione delle pellicole, alle numerose iniziative di animazione biblica, pastorale, catechistica.

Caratteristiche e servizi

Collocata in una città ricca di storia, arte e antica cultura, sede universitaria, multietnica e multireligiosa, la Libreria Paoline di Palermo gode di un locale molto spazioso, con grandi e belle vetrine, affacciate sulla via del passeggio, di fronte alla cattedrale e vicina alla facoltà teologica.

E’ da sempre punto di riferimento per: Famiglie, clero, seminaristi/studenti facoltà teologiche, operatori pastorali/ catechisti, professionisti, religiosi/religiose, giovani, enti/associazioni/istituzioni.

Organizza numerosi eventi culturali in collaborazione con enti e istituzioni del territorio.

Facebook

Whatsapp

Indirizzo

  • Via: via V. Emanuele, 456
  • Cap: 90134
  • Città: Palermo - PA

Contatti

  • Telefono: 091 6512158
  • E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario di apertura

Lunedì
16.00 - 19.30
Martedì - Sabato
09.00 - 13.00
16.00 - 19.30

Orario estivo

Lunedì
16.30 - 19.30 
Martedì - Sabato
09.00 - 13.00
16.30 - 19.30

Giorno di chiusura

Lunedì mattina

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2022 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA