Libreria

Livorno

Cenni storici

Le Figlie di San Paolo avevano aperto una Libreria a Livorno in un primo tempo nel 1939, ma non erano rimaste a lungo nella città e ne ripresero la gestione nel 1946, dopo gli eventi della seconda guerra mondiale, tra i quali i bombardamenti che avevano danneggiato molti stabili.

Le Paoline svilupparono un’intensa attività di diffusione di libri e di riviste a carattere religioso in tutta la zona, compreso il porto, dove arrivavano le navi americane, distribuendo foglietti e oggetti religiosi tra i marinai e gli ufficiali. Nel 1948 aprirono anche un’agenzia San Paolo Film, tra le prime in Italia.

In seguito, la Libreria fu affidata alla gestione di collaboratori laici. Da agosto 2016 ha la denominazione: Libreria Paoline di Giuseppe Caliendo.

Caratteristiche e servizi

Collocata in una città portuale, sede dell’Accademia della Marina Militare, la Libreria Paoline di Livorno gode di un locale ampio e luminoso.

È punto di incontro per: famiglie, operatori pastorali/catechisti, religiosi/e, bambini/ragazzi/giova-ni, professionisti, clero, seminaristi/studenti facoltà teologiche.

Facebook

Whatsapp

Indirizzo

  • Via: Indipendenza, 19
  • Cap: 57126
  • Città: Livorno - LI

Contatti

  • Telefono: 0586 899534
  • E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario di apertura

Lunedì - Sabato
09.00 - 13.00
15.30 - 20.00
 

Orario estivo

Giorno di chiusura

Domenica

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2022 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA