Libreria

Treviso

Cenni storici

Nel 1930 le Figlie di san Paolo si recarono a Treviso e vi aprirono una libreria nei locali del Vescovado, come punto di partenza per la loro missione itinerante nelle parrocchie della zona, portando ovunque la Bibbia, i Vangeli e molti altri libri di spiritualità e cultura varia. Dove ora è situato il reparto dei testi biblici, un tempo era collocato l'ufficio di San Pio X, quando era canonico della cattedrale trevigiana.

Durante gli anni '40 conobbe un periodo di grosse difficoltà, dovute ai frequenti bombardamenti, alle incursioni dei militari, agli incendi e a tante situazioni di precarietà che la seconda guerra mondiale portava con sé.

Nel dopoguerra il gruppo delle suore organizzò numerose "Giornate del Vangelo" quasi in ogni paese e moltissime mostre di libri, in certi periodi una dopo l'altra, essendo Treviso una diocesi fiorente con 560 sacerdoti diocesani. Nel 1962 la Libreria venne ampliata e abbellita.

Caratteristiche e servizi

Collocata ne centro storico, attigua al Duomo, in un'importante città industriale, la Libreria Paoline di Treviso gode di un locale ampio, in zona commerciale, con possibilità di parcheggio.

E' punto di riferimento per: operatori pastorali/catechisti, famiglie, seminaristi/studenti facoltà teologiche, clero, religiosi/religiose, enti/associazioni/istituzioni, professionisti.

Organizza una serie di eventi culturali, in collaborazione con la Chiesa locale, enti e associazioni, esposizioni di libri, iniziative per le scuole.

Facebook

Whatsapp

Indirizzo

  • Via: Piazza Duomo, 1
  • Cap: 31010
  • Città: Treviso - TV

Contatti

  • Telefono: 0422 543814
  • Fax: 0422 582084
  • E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario di apertura

Lunedì
15.30 - 19.00
Martedì - Sabato
09.00 - 12.30
15.30 - 19.00

Orario estivo

Martedì - Sabato
09.00-12.30
16.00-19.00

(Lunedì chiuso tutto il giorno)

Giorno di chiusura

Domenica e Lunedì mattina

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2022 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA