Libreria

Verona

Cenni storici

Le Figlie di San Paolo giunsero a Verona nel novembre 1928 e l'anno dopo una piccola libreria, che fu tra le prime librerie Paoline in Italia. Ben presto si tratta di un'intensa attività di diffusione sia in città che nei paesi limitrofi.

La seconda guerra mondiale causò notevoli difficoltà all'attività della Libreria e delle suore, soprattutto nel 1944, una causa dei bombardamenti della zona dove si trovarono e del passaggio delle milizie tedesche. Nonostante viaggiare fosse molto pericoloso, esse riuscirono comunque a mantenere l'attenzione di alcune feste del Vangelo e altri tipi di iniziative nelle parrocchie.

Negli anni “50 e“ 60 conobbe una forte espansione, grazie alle varie forme di animazione biblica, catechistica e pastorale e alla diffusione delle pellicole della Sanpaolofilm.

Caratteristiche e servizi

Collocata in una città d'arte e cultura, importante nodo ferroviario, la Libreria Paoline di Verona è situata nel centro storico, non lontano dall'Arena.

E 'un punto di incontro per: Famiglie con bambini / ragazzi, professionisti, operatori pastorali / catechisti, seminaristi / studenti facoltà teologiche, entità / associazioni / istituzioni, clero, religiosi / e operatori da anni incontri con l'autore e iniziative culturali.

Facebook

Whatsapp

Indirizzo

  • Via: Stella, 19 / D
  • Cappuccio: 37121
  • Città: Verona - VR

Orario di apertura

Martedì - Sabato
09.00 - 12.30
15.30 - 19.00

Orario estivo

Martedì - Sabato
09.00 - 12.00
16.00 - 19.00

Giorno di chiusura

Lunedì

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2022 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA