Angeli a Natale [Benevelli-Serofilli]

Un’originale rilettura della nascita di Gesù dalla prospettiva degli angeli, in un libro di cartone che sta in piedi, da mettere in mostra come un presepio.

Alberto Benevelli e Loretta Serofilli, coppia nel lavoro e nella vita, hanno pubblicato più di settanta testi per bambini e ragazzi, molti dei quali tradotti in vari Paesi europei, negli USA, in Messico, Colombia, Russia, Giappone, Corea, Taiwan e Cina. Con Paoline hanno pubblicato La luce di Betlemme. Il mio libro presepio (2016) e Noè, gli animali e l’arca (2017).
Ora tornano in libreria con Angeli di Natale, un libro di cartone che sta in piedi, da mettere in mostra come un presepio. Un libro con tanti personaggi, con tante immagini da esporre volta per volta, giorno per giorno. La storia narrata è una rilettura della nascita di Gesù dalla prospettiva degli angeli, che coinvolgono le persone che incontrano, i pastori, i Re Magi e tutti invitano ad andare a Betlemme, per incontrare il piccolo figlio di Maria, il Figlio di Dio. Un testo semplice e intensamente poetico, per far cogliere ai bambini che la nascita di Gesù non è un evento lontano nel tempo, ma è sempre attuale, e che anche tutti noi siamo chiamati ad essere… gli angeli di Natale.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2025 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA