Con Maria, Madre di Dio [Gandolfo]

Guido Gandolfo propone al fedele un percorso mariano con dodici soste mensili, per contemplare Maria in tutta la sua bellezza.

Guido Gandolfo è sacerdote della Società San Paolo dal 1967. Si è dedicato dapprima alla formazione dei giovani paolini, poi all’insegnamento in alcuni licei italiani. Dopo una parentesi come officiale della Segreteria di Stato, in Vaticano, dal 1989 opera nel Centro di Spiritualità paolina di Roma, dove ha avuto modo di studiare il carisma del beato Giacomo Alberione (fondatore della Famiglia Paolina), curandone anche la pubblicazione delle opere più significative. Attualmente è impegnato soprattutto nella trasmissione della proposta spirituale e apostolica del beato Alberione, attraverso incontri di riflessione, ritiri ed esercizi spirituali.

Nel suo libro “Con Maria, Madre di Dio” propone al fedele un percorso mariano che prevede dodici soste mensili. Accompagnati dalla Sacra Scrittura, dal Magistero, dai santi e dai beati (tra i quali san Luigi Maria Grignion de Montfort e il beato Giacomo Alberione) e da autori recenti, l’Autore invita il lettore a contemplare Maria in tutta la sua bellezza, prendendo spunto dalle festività mariane del mese. Con la convinzione che un piccolo seme, gettato nei solchi della quotidianità, possa fecondare il nostro oggi proprio attraverso una profonda spiritualità mariana. Camminare mano nella mano con la Madre di Dio ci aiuta, infatti, a conoscere il Vangelo e la speranza cristiana.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2025 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA