Torna in libreria lo psicologo e psicoterapeuta Valerio Albisetti, con una versione riveduta e ampliata di uno dei suoi più famosi best-seller.
Si può credere all’amore che dura una vita? Sì, soltanto se si intraprende, personalmente e « insieme », un percorso di maturità che esige anche una profondità spirituale. L’amore autentico deve saper affrontare e superare momenti di conflittualità, di sofferenza, di rinnovamento continuo; camminando uniti, rispettando le reciproche diversità, si diviene capaci di accogliere l’altro e di crescere insieme.
È da questo presupposto che parte il volume Crescere amandosi di Valerio Albisetti, versione rivista e ampliata del best seller Amore. Come stare insieme tutta la vita (1992). L’autore, pur lasciando intatta la struttura generale del testo, ha rivisto il tutto e ha aggiunto alcune considerazioni che ha maturato negli ultimi anni della sua attività professionale, raccogliendo in un nuovo capitolo attente valutazioni, riflessioni e indicazioni operative inerenti la realtà delle coppie di oggi, la fragilità e l’instabilità delle unioni familiari e le problematiche delle famiglie allargate.
Note aggiuntive sull’Autore
Valerio Albisetti, psicologo e psicoterapeuta, è una delle presenze più significative della psicoanalisi contemporanea. Conferenziere internazionale, ha insegnato in università all’estero. È Autore di numerosi libri di psicospiritualità pubblicati con Paoline, autentici best seller tradotti in molte lingue. Fra i più recenti: La libertà di scegliere il bene (2014), Verso la consapevolezza (2014), Amore per la vita (2014), Vivere con creatività (2015), Cambiare? È impossibile (2016), I sogni si realizzano (2016), La forza creativa del pensiero (2017), Guarire le ferite dell’amore (2017).