Cristo Maestro e Signore [Galliano-Massimillo]

Un’opera per arricchire il repertorio liturgico, che si avvale dei versi di Anna Maria Galliano – suora paolina e autrice di pregevoli testi per la liturgia – e delle musiche del giovane compositore Fabio Massimillo.

Dieci canti a Cristo Maestro, dall’impianto classico, realizzati con orchestra e coro della Diocesi di Roma, utilizzabili da cori e assemblee. La proposta, che si conclude con un canto mariano, vanta la presentazione del M° Marco Frisina.

Note sugli autori
Anna Maria Galliano. Suora Paolina. Ha studiato Teologia sacramentaria presso il Pontificio Ateneo di S. Anselmo (Roma); ha fatto corsi di catechesi presso l’Istituto di Catechetica della Università Pontificia Salesiana (Roma) e corsi di teologia e Sociologia della comunicazione alla Università Cattolica di Lione (Francia). È autrice di testi poetici, di numerosi testi di canti per la preghiera e la Liturgia, di inni per eventi ecclesiali. È tra gli autori presenti nel Repertorio nazionale “Canti per la Liturgia”.
Fabio Massimillo. Sacerdote, liturgista e musicista dell’Arcidiocesi di Taranto. Dopo gli studi classici, ha compiuto gli studi filosofici e teologici come alunno del seminario regionale di Molfetta (BA). Si è specializzato in Liturgia presso il Pontificio Istituto Liturgico di S. Anselmo (Roma). Collabora con la rivista nazionale di musica sacra “Armonia di voci”.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2025 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA