Un’opera per arricchire il repertorio liturgico, che si avvale dei versi di Anna Maria Galliano – suora paolina e autrice di pregevoli testi per la liturgia – e delle musiche del giovane compositore Fabio Massimillo.
Dieci canti a Cristo Maestro, dall’impianto classico, realizzati con orchestra e coro della Diocesi di Roma, utilizzabili da cori e assemblee. La proposta, che si conclude con un canto mariano, vanta la presentazione del M° Marco Frisina.
Note sugli autori
Anna Maria Galliano. Suora Paolina. Ha studiato Teologia sacramentaria presso il Pontificio Ateneo di S. Anselmo (Roma); ha fatto corsi di catechesi presso l’Istituto di Catechetica della Università Pontificia Salesiana (Roma) e corsi di teologia e Sociologia della comunicazione alla Università Cattolica di Lione (Francia). È autrice di testi poetici, di numerosi testi di canti per la preghiera e la Liturgia, di inni per eventi ecclesiali. È tra gli autori presenti nel Repertorio nazionale “Canti per la Liturgia”.
Fabio Massimillo. Sacerdote, liturgista e musicista dell’Arcidiocesi di Taranto. Dopo gli studi classici, ha compiuto gli studi filosofici e teologici come alunno del seminario regionale di Molfetta (BA). Si è specializzato in Liturgia presso il Pontificio Istituto Liturgico di S. Anselmo (Roma). Collabora con la rivista nazionale di musica sacra “Armonia di voci”.