Terza uscita per la collana Happy English, progetto dedicato ai più piccoli per facilitare l'apprendimento della lingua inglese attraverso il gioco e la musica.
Con Happy English 3 la collana per l'apprendimento della lingua inglese dei bambini più piccoli (3-6 anni) si arricchisce di una "Holidays Edition". Il terzo volume infatti è dedicato alle maggiori feste dell'anno: Natale, Carnevale, feste di famiglia, Pasqua, compleanno, fine dell'anno scolastico. I più piccoli saranno così coinvolti con allegria alla scoperta dell'inglese e di nuove avventure seguendo il ciclo delle principali ricorrenze.
Le attività operative e le unità tematiche offrono agli insegnanti piacevoli spunti per un approccio fresco e innovativo alla lingua straniera. Divertenti filastrocche e canzoni, semplici drammatizzazioni e giochi costituiscono parte integrante del progetto didattico, con lo scopo di avvicinare i bambini della scuola dell'infanzia all'inglese, rafforzandone la dimensione ludica e favorendo il processo di crescita e maturazione.
Queste le canzoni: At Christmas time - The queen of the snow - Glory to the little King - Welcome little Jesus - A magical Christmas - Clown clown turn around – Mister Bunny - Mummy Daddy - Birthday party - Happy end of term - Basi musicali
Il cd contiene le 10 canzoni con le relative basi musicali, mentre lo spartito guida offre una Guida didattica, i testi e gli spartiti.
Note aggiuntive sugli autori
Silvia Corradini. Autrice, musicista, con Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere. Ha studiato pianoforte e ottenuto la Licenza di Teoria, Solfeggio e Dettato Musicale. Ha insegnato propedeutica musicale in scuole primarie ed è diplomata per l’insegnamento con il metodo americano “Music Together”, un programma bilingue (italiano e inglese) di educazione musicale per la prima infanzia.
Renato Giorgi. Musicista, compositore, lavora con noti esponenti della musica leggera italiana. È stata premiata la sua colonna sonora del film I lupi dentro sulla figura del pittore Ligabue. Collabora con le Paoline di Roma come compositore e arrangiatore di opere per bambini, ragazzi, giovani.